Home » Matrimonio » Abiti da sposa » Abiti da sposa Carlo Pignatelli collezione 2012

Abiti da sposa Carlo Pignatelli collezione 2012

Scoprite i magnifici abiti da sposa 2012 di Carlo Pignatelli

Abiti da sposa Carlo Pignatelli collezione 2012

Chi sta pensando di sposarsi o è già alle prese con i preparativi del matrimonio conoscerà di sicuro il nome Carlo Pignatelli. Per chi non lo conoscesse invece, questo nome si accosta all'universo matrimoniale e, nello specifico e soprattutto, nel magico mondo degli abiti da sposa.

Cercare l'abito da sposa, come siamo solite dire, non è impresa semplice ma non è nemmeno impossibile. Tantissime sono le griffe che aiutano nella scelta dell'abito perfetto per il tanto atteso wedding day. Tra le collezioni più ricercate e amate dalle prossime sposine c'è, oltre la collezione sposa di Carlo Pignatelli, la collezione realizzata da Pronovias per questo 2012, proposte che vi abbiamo presentato negli scorsi giorni. Ad ogni modo torniamo a parlare della griffe di oggi.

Carlo Pignatelli abiti da sposa 2012

La collezione abiti da sposa 2012 di Carlo Pignatelli unisce la raffinatezza senza tempo delle spose divine e l'allure magico, quasi intoccabile, di donne appartenente a un altro pianeta fantastico. I tessuti sono a dir poco prestigiosi e i ricami sono da sogno. I corpetti e i bustier sono il punto forte di questa collezione, che lasciano le spalle scoperte e imbandiscono gonne lussuose, a volte lisce ed altre ricamate. In un tripudio di chiffon e raso si muovono abiti dai toni pacati e delicati, una palette cromatica di bianchi, dall'avorio al ghiaccio.

Carlo Pignatelli abiti da sposa 2012

Ma lo stile inconfondibile della maison Pignatelli non si esaurisce qui. La collezione Sposa Fiorinda 2012 comprende tantissimi nuovi modelli, oltre 60! Facciamo un bel salto nel passato perché la collezione Sposa Fiorinda scava a fondo negli archivi della moda degli anni Venti e Trenta. Ai modelli di un tempo unisce sensuali pizzi, romantici volant ed organza essenziale per chi cerca un abito davvero unico. I corpini sembrano togliere il fiato alla sposa, strizzano al massimo il busto della donna per ottenere una silhouette raffinata e longilinea. Le gonne, di contro, sono piuttosto ampie e persino principesche. Trionfa ancora il bianco sebbene ci sia qualche sprazzo di colore più scuro ma ad ogni modo è sempre il candore ad avere la meglio. Tutti i modelli sono arricchiti da cristalli Swarovski e inserti in pizzo.

Carlo Pignatelli abiti da sposa 2012

Potete ad ogni modo scegliere qualcosa di semplice, di mediamente elaborato o di superbamente lavorato e dettagliato. Ovviamente i prezzi aumentano man mano che la ricercatezza dei materiali cresce. Non sappiamo dirvi con precisione i prezzi perché dipendono molto dai modelli, ad ogni modo sembrano essere piuttosto cari ma, vi ripeto, dipende moltissimo dal modello che scegliete.

Se avete acquistato un abito Pignatelli o avete un'amica o parente che l'ha fatto raccontateci la vostra/sua esperienza! :)

Di © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

GOOGLE ADS