Se siete in cerca di un abito da sposa un po’ fuori dal comune, apprezzerete sicuramente l’ultima collezione di abiti da sposa 2012 realizzata da Agorà

Chi l’ha detto che quando ci si sposa bisogna indossare un abito da sposa classico? Solitamente si punta tutto sul bianco, si cerca la classicità e il romanticismo di un abito bellissimo, indossabile solo in un unico giorno, il giorno del proprio matrimonio. Se amate lo stile classico, di certo amerete anche gli abiti della collezione 2012 di Carlo Pignatelli. Se invece il vostro stile è più particolare, ad esempio dark, allora andrete matte per gli abiti da sposa neri di Vera Wang.
A proposito di abiti non convenzionali, c’è anche un altro marchio che ha realizzato una serie di abiti piuttosto barocchi e scuri per il 2012: Agorà.
Il marchio Agorà ha realizzato una serie di abiti tutt’altro che classici. All’interno della collezione 2012, Agorà ha inserito una speciale selezione di abiti dallo stile dark e dal sapore antico. Pizzi, ruches, ricami sontuosi fanno di questa speciale collezione di abiti da sposa firmati Agorà una valida alternativa per chi cerca qualcosa di diverso. Scopriamo insieme quali sono i modelli di abiti da sposa che Agorà propone per questa stagione.
I colori scelti per gli abiti da sposa in stile dark barocco sono l’oro, il nero e il blu notte. L’abito da sposa Alexis by Agorà è caratterizzato da un bustino nero in tulle trasparente e pizzi decorativi, una gonna color oro resa preziosa da un tulle applicato al di sopra di colore nero.
Più classico come stile ma decisamente originale nella scelta del colore e delle decorazioni è l’abito da sposa Adrianna by Agorà; è un abito blu notte con bustino con scollatura a cuore e impreziosito da decorazioni floreali sui toni del rosa e del verde pastello. La gonna in tulle multi strato scende ai piedi allargandosi a mano a mano.
Sempre per la serie barocca, Agorà propone l’abito da sposa Rychesa, un modello stile strega di Biancaneve, caratterizzato da un bustino con ampia apertura e spalline voluminizzate nere. L’abito è stile sirena, la parte stretta è caratterizzata da una decorazione in pizzo nero prezioso che contrasta con l’oro di base, mentre la parte inferiore della gonna si apre in un magnifico tulle oro e nero.
Gonna in tulle ampia, che si apre già dalla vita, è la caratteristica dell’abito da sposa Arteimia di Agorà. Il bustino ha una scollatura un po’ profonda ed è sempre caratterizzato da una base oro e dettagli neri importanti.
Ma se amate lo stile più classico e i colori pastello sono i vostri preferiti, non preoccupatevi, Agorà ha realizzato una collezione molto ricca che comprende anche gli abiti da sposa un po’ più classici. Tra questi vi segnalo il bellissimo abito da sposa Roberta, in tulle rosa, bustino a fascia, gonna che si apre morbidamente sul fondo, caratterizzato da preziosismi di fiori, stile margherite giganti.
Se i bustini in tulle trasparente, tipo quelli di Pnina Tornai che sono molto particolari, sono la vostra passione, allora non vi lascerete sfuggire gli abiti da sposa Agorà modello Olga, per chi ama l’abito modello sirena, e Odila, l’abito che in seta e tulle che potete vedere qui sopra.