Home » Matrimonio » Abiti da sposa » Abiti da sposa 2021: le nuove tendenze per il giorno del sì

Abiti da sposa 2021: le nuove tendenze per il giorno del sì

Lo stile boho chic e il caldo color avorio sono le due principali tendenze dei nuovi abiti da sposa 2021
Abiti da sposa 2021: le nuove tendenze per il giorno del sì

Al di là dei soliti modelli, delle silhouette che, da sempre, caratterizzano il settore bridal, quest’anno i brand hanno deciso di dare un cambio di rotta alle creazioni delle loro collezioni, proponendo principalmente due dettagli particolari ma non del tutto inaspettati.

 

Se siete a caccia dei nuovi abiti da sposa 2021, se avete programmato le vostre nozze il prossimo anno o le avete rimandate per via dell’emergenza sanitaria, allora questo è il momento di guardarsi attorno e capire quale potrebbe essere il look giusto.

 

Inutile dire che ci sono vestiti da sposa in seta, in pizzo, in tulle e in chiffon, in mikado e organza, semplici e ricamati, a sirena e principeschi, gioiello e minimal. Insomma, come sempre ce n’è per tutti i gusti!

 

Tuttavia, anche se nelle collezioni dei marchi più famosi e non, da Pronovias a Atelier Emé fino a Nicole Spose, ci sono bridal dress di ogni genere, ci sono soprattutto due tipologie, che a faranno da padrone.

 

Tra le tendenze degli abiti da sposa 2021 riconosciamo subito i vestiti avorio e crema, che cercano di prendere il posto del classico bianco candido, e le proposte in stile boho chic, il più delle volte abbellite da splendide maniche sia ricamate che più ampie e voluminose. Scopriamo insieme, allora, cosa ci hanno riservato gli stilisti per un vero e proprio matrimonio da sogno.

 

Abiti da sposa avorio e crema

Le spose si sposano in bianco. Il bianco è il colore del candore e della purezza. È la tradizione. Ok, tutto vero e anche tutto bello e unico, così nuziale che non se ne può fare a meno ma, diciamoci la verità, ogni tanto cambiare o variare un po’ sul tema non fa male. Ecco perché negli ultimi anni molti stilisti hanno proposto abiti da sposa colorati, declinati in rosso, rosa, azzurro e persino viola e nero. Per il 2021, però, alle spose è consigliato qualcosa di chiaro ma non perfettamente bianco. Si punta tutto sull’avorio, che è una nuance già abbastanza nota alle promesse spose, così come il crema, che ha un finish più corposo e caldo, ideale per chi vuole sfoggiare una nuance che sa di antico.

 

Vestiti con maniche e boho chic

Hanno già incantato lo scorso anno e ora tornano a farlo. Parliamo degli abiti da sposa boho chic, che sono abbelliti da ricami fiabeschi e inaspettati, da trasparenze sublimi e volumi particolari, come le maniche a palloncino. Sono perfetti se vi sposate in spiaggia o in campagna, in un posto all’aperto nel bel mezzo della natura incontaminata o magari in una fattoria. Potete abbinare questi vestiti a corone di fiori e bracciali di petali così come a sandali bassi, perfino infradito, o addirittura potreste sposarsi senza scarpe. 

 

Cosa ne pensate delle ultime tendenze bridal? Vi piacciono i nuovi vestiti da sposa 2021?


  • Abiti da sposa 2021: le nuove tendenze per il giorno del sì
  • Abito da sposa boho chic Deidre di Pronovias
  • Harriet di Pronovias
  • Bette, abito boho chic Pronovias
  • Drew, abito da sposa Pronovias
  • Atelier Emè, abito con maniche
  • Lorenzo Rossi, abito in pizzo
  • Pronovias, vestito Felicity
  • Milla Nova abito pastello con cristalli
  • Desi, abito ricamato
  • Abito da sposa pastello Atelier Emé
PAGINA 1 DI 11
PLAY
CONDIVIDI
Di , © Riproduzione Riservata

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami