Home » Matrimonio » Abiti da sposa » Abiti da sposa a maniche lunghe per un matrimonio di classe

Abiti da sposa a maniche lunghe per un matrimonio di classe

Gli stilisti riscoprono le maniche lunghe negli abiti da sposa e ce le propongono in abiti sempre da sogno, con stili diversi e molteplici

Abiti da sposa a maniche lunghe per un matrimonio di classe

Le donne lo sanno bene: gli abiti da sposa devono essere in grado di esaltare la bellezza femminile nel giorno del matrimonio, dimenticando totalmente i piccoli difetti unici che tutte noi portiamo in dono. Quale migliore soluzione per le spose?

Gli abiti da sposa 2015 con maniche lunghe sono la risposta a chi soffre un po' per avere delle braccia robuste o per le donne che, fedeli alla tradizione più pura ed elegante, amano essere delicatamente pudiche coprendo anche le braccia. Vale anche la pena sottolineare che nelle cerimonia in chiesa è da galateo coprire le spalle, quindi gli abiti da sposa con le maniche lunghe possono essere un'ottima alternativa se avete intenzione di avere un matrimonio con cerimonia religiosa.

Sono tantissime le proposte di abiti da sposa con le maniche lunghe per il 2015 e vale la pena ricordare che non stiamo affatto parlando di vestiti castigati: anche con le braccia coperte si può essere sensuali e bellissime nel giorno del matrimonio, perché gli stilisti e le case di moda si sbizzarriscono spesso sul dettaglio delle maniche lavorate per rendere unici certi abiti.

Prima ispirazione è naturalmente lei, Kate Middleton, diventata Duchessa di Cambridge: al matrimonio con William nel 2011, l'abito Alexander McQueen disegnato da Sarah Burton aveva delle splendide maniche in pizzo che sono state poi riprese e copiate da tantissimi designer.


Gli abiti da sposa 2015 con maniche lunghe sono guidati dalle proposte di Pronovias, che tra i numerosissimi modelli del suo catalogo ne propone alcuni di ispirazione flapper assolutamente irresistibili: con maniche morbidissime e colli alti, trasportano l'eleganza in un mondo frou frou fatto di piume che non rinuncia alla sensualità.


Anche da CotinSposa non mancano le proposte di abiti da sposa 2015 a maniche lunghe, più classici nella forma senza dimenticare però la classe dei ricami sparkling su un modello quasi sportivo, caratterizzato anche dallo scollo a barca.


L'alta moda bridal è scesa in passerella con Carolina Herrera, che per la sposa del 2015 ha presentato creazioni di abiti da sposa a maniche lunghe caratterizzati dall'uso smodato e ben riuscito del pizzo, che diventa un fil rouge perfetto per le spose più chic.


Impossibile poi non citare Dennis Basso per Kleinfeld, che mostra corpetti di abiti da sposa a maniche lunghe pieni di ricami e strass, a contrasto con gonne fluide e semplici strette in vita da una cintura.


Tra gli stilisti italiani assolutamente da citare Alessandro Angelozzi Couture, l'autore dell'abito di Elisabetta Canalis, che per la sua collezione ha scelto una splendida Bianca Balti in qualità di testimonial: nella sua linea figurano alcune creazioni di abiti da sposa 2015 a maniche lunghe assolutamente da scoprire, con dettagli fioriti e audaci schiene scoperte.

Di Arianna Galati © Riproduzione Riservata
TAG  abiti da sposa  
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami