Non solo bianco, ma verde menta e rosa delicato per la meravigliosa collezione di abiti da sposa 2013 di Atelier Aimée Montenapoleone

Ancor prima di arrivare al giorno della grande proposta, al giorno durante il quale la vostra vita di coppia sarà a una svolta le donne, in genere, ammirano estasiate i vestiti da sposa, quale potrebbe essere quello giusto. In effetti la scelta appare semplice se si hanno davvero le idee chiare ma le tendenze cambiano di stagione in stagione quindi, chi pensava di sposarsi in bianco forse ora sta valutando un abito dalle tinte pastello, chi pensava di sposarsi in lungo ora starà considerando l’opzione di puntare su un abito corto, che è anche tanto di tendenza quest’anno. Come dicevo, ogni anno la moda cambia quindi vi consiglio di restare sempre aggiornate, sempre pronte. Forse alcune di voi si sposeranno quest’anno e magari alcune nemmeno ancora lo sanno…
Durante il Sì Sposaitalia Collezioni Atelier Aimée Montenapoleone ha presentato la sua nuova collezione di abiti da sposa 2013. Le forme deliziose, i colori delicati, le geometrie perfette e ben bilanciate, i dettagli floreali sono stati i grandi protagonisti di questa nuova linea. Ve lo dico subito, la collezione è davvero molto romantica, di altri tempi, sebbene attualizzata e modernizzata.
Si inizia con una serie di abiti caratterizzati dalle due nuance principali il rosa e il verde pastello. Meravigliosi i modelli Bess, Betty e Bianca, tutti e tre declinati in questo magnifico verde menta, caratterizzati da ruches, pizzi e spacchi. Se volete fare centro, se volete qualcosa di nuovo ma non esagerato, questi tre modelli rappresentano delle validissime alternative al classico abito bianco.
Le pieghe scultura creano gonne deliziose, ampie, che sembrano formare delle candide calle, proposte sui modelli lunghi ma anche nella proposta corta. Tra questi il modello Charline (corto) e Denise.
Potevano mai mancare i modelli principeschi, quelli caratterizzate da gonne ampie e corpetti gioiello? Certo che no! Vi presentiamo l’abito da sposa Jenny composto da un prezioso corpetto con scollo a cuore e fiocco nel centro, di colore argento e caratterizzato da una cascata di punti luce. Al di sotto si apre un’ampia gonna di tulle con dettaglio silver.
E poi, per tutte le romanticone, ci sono gli abiti da sposa rosa, di un rosa leggerissimo, appena accennato, praticamente una sfumatura dolce del bianco. Troviamo qui altri modelli ampi, come il Kerry dress, con bustier ottocentesco e gonna ampia, il Veruska, che mostra una ricca stampa barocca tono su tono così come anche l’abito Virna.
Delizioso, inoltre, l’abito da sposa Zelda, un modello con corpetto a cuore senza spalline di colore rosa chiarissimo e gonna con ruches leggere che sfuma verso il bianco fino a diventare giallino sul fondo; sfumatura simile anche per il modello Zoe, che presenta un corpetto stupefacente interamente e delicatamente ricamato.