Home » Matrimonio » Abiti da sposa » Abiti da sposa Pronovias 2012

Abiti da sposa Pronovias 2012

La collezione di abiti da sposa Pronovias 2012 rievoca il gusto classico retrò di un tempo

Abiti da sposa Pronovias 2012

Vi sposerete a breve o state iniziando a organizzare il vostro giorno speciale? Pronovias pensa a voi e lo fa con la sua nuova collezione di abiti da sposa 2012.

L'abito da sposa, si sa, è un elemento basilare di un matrimonio. Senz'abito non c'è sposa e se non c'è sposa non c'è nemmeno il matrimonio. Dunque l'abito da sposa è fondamentale e trovarlo non è impresa semplice. Sono tutti così belli, particolari, affascinanti e principeschi che la scelta non è per niente facile.

Pronovias è un marchio molto importante nel campo della creazione di abiti da sposa. La nuova collezione 2012 si basa completamente sul bianco, quindi niente abiti da colori strani come quelli neri di Vera Wang, gli abiti da sposa Pronovias sono tutti candidi e immacolati.

Pronovias dunque punta tutto su un colore classico, la tonalità tradizionale, ma opta per diverse soluzioni. Infatti, le spose di oggi cercano un abito classico ma comunque con qualche dettaglio che caratterizzerà solo ed esclusivamente loro. Per questo Pronovias ha deciso di interpretare vari stili del passato adeguandoli alle esigenze di oggi. Tra i pregiatissimi tessuti, quali la seta, l'organza, taffetà, il satin, Pronovias crea particolari personalizzazioni. Infatti, tutti i modelli si distinguono per i particolari artigianali, per la raffinatezza della linea, per il taglio contemporaneo e per i tessuti preziosi.

Pronovias deve la sua fortuna a importanti collaborazioni con grandi designer della moda come Elie Saab che, quest'anno, ha disegnato un'esclusivissima linea dal nome Elie by Elie Saab. La preziosa linea di abiti da sposa di alta moda è composta da vestiti dal taglio classico caratterizzati da tocchi delicati con bordure di pizzo e organza e con taffetà di seta. Elie Saab ha creato abiti con volumi ampi e importanti dati dal gioco delle sovrapposizioni di tessuti.

Tra i collaboratori, peraltro fissi, di Pronovias è degno di essere menzionato il designer Manuel Mota. I suoi abiti sono stile impero, soprattutto, e si arricchiscono di fiori di organza, tulle e pizzo. Ma Manuel Mota propone anche, di contro, abiti assolutamente semplici e puliti, senza alcun orpello.

Ma la gamma degli abiti da sposa Pronovias è davvero vasta che è molto difficile riuscire a sintetizzare tutta la collezione in poche righe. Essenzialmente, tutti gli abiti sono lunghi, alcuni hanno la coda, altri no. I ricami tono su tono, eseguiti da sarte specializzate, sono molto eleganti e chic e sovrastano la maggioranza di quelli decorati.

È ricca la proposta di corsetti senza spalline, i più amati al momento dalle sposine. Al di sotto dei mini bustini super stretti, che delineano al meglio la silhouette, si aprono ampie gonne fatte di balze e tutte bianchissimo.Vi piacciono i modelli monospalla? Pronovias pensa anche a voi e propone abiti con una sola spallina dallo stile contemporaneo.

Come potete vedere dalle immagini i modelli sono davvero moltissimi, l'imbarazzo della scelta è assicurato.

Di © Riproduzione Riservata
TAG  matrimonio   abiti sposa  
CONDIVIDI

GOOGLE ADS