Home » Matrimonio » Abiti da sposa » Abiti da sposa primavera estate 2011

Abiti da sposa primavera estate 2011

La scelta dell’abito da sposa è sempre per la donna un momento molto importante, delicato e allo stesso tempo decisamente emozionante. Ecco alcune delle collezioni di abiti da sposa realizzati da grandi stilisti per la primavera estate 2011

Indossare un abito da sposa è il sogno di quasi tutte le donne, e la scelta non è facile perché ci sono molte aspettative nel cuore di ogni donna che sogna il proprio matrimonio come un giorno “da favola”, quindi bisogna scegliere bene il proprio abito. I due aspetti fondamentali nella scelta del proprio abito da sposa sono innanzitutto scegliere un abito che valorizzi l’aspetto fisico, e poi decidere seguendo il proprio gusto e i propri desideri.
La scelta è abbastanza vasta, i grandi stilisti nel campo degli abiti da sposa ci propongono un’immensa varietà di tipologie di abiti da quelli classici e romantici, tipici diciamo da “principessa” di colore rigorosamente bianco, a quelli più particolari e glamour, come quelli colorati e corti, per chi vuole osare di più.

Ecco alcune delle più famose collezioni per la primavera estate 2011 di grandi nomi nel mondo della moda.

Abiti firmati Carolina Herrera
Iniziamo con gli abiti da sposa realizzati da una stilista d’oltreoceano la newyorkese Carolina Herrera, che per la sua collezione per la primavera estate 2011 ha realizzato abiti di colore bianco ma molto particolari che puntano su spose diverse dal solito con una mise che cerca di creare un equilibrio tra il classico e il moderno. La punta di diamante della sua collezione è il vestito a modello sirena di colore bianco con le maniche corte, un abito che esalta la figura di una sposa longilinea e abbastanza alta.

Abiti da sposa Herrera
Collezione Fiorinda Couture Carlo Pignatelli P/E 2011
La collezione primavera estate per le spose del 2011 del grande stilista Carlo Pignatelli che è il brand leader nel campo degli abiti da sposo dal 1973, ma dal 1995 crea anche gli abiti per le spose, si chiama Fiorinda Couture ed è una collezione estremamente elegante ma anche un tantino seducente. E ciò si evince dalle stesse parole dello stilista:

Eleganza in latino vuol dire scegliere. Nel mio credo, che ho sempre rispettato per tutta la mia carriera, l’eleganza si esprime con abiti che esaltano la personalità di chi li indossa”.

Quindi il dictat fondamentale della collezione Pignatelli sposa primavera estate 2011 è l’eleganza che si nota ad esempio nei classici e romantici corpetti ricamati in pizzo e nel tulle che arricchisce le gonne rendendole “vaporose” che strizzano l’occhio alla seduzione e alla voglia di osare. Ecco quindi comparire nella sua collezione, abiti ricchi di trasparenze, organze, pizzi, chiusure a guepiere con lacci. E questa voglia di sedurre anche con l’abito da sposa si nota anche nei tessuti mai usati prima quali il raso fluente e la duchesse lucida.

Per quanto riguarda i colori vanno dal classico e intramontabile bianco per arrivare a varie declinazioni dell’avorio, ma non mancano nella collezione Florinda Couture anche abiti colorati come quelli color glicine, bois de rose e color miele.

Collezione Carlo Pignatelli Fiorinda Couture
Collezione Femmes Cymbeline primavera estate 2011
Le creazioni per la stagione estiva 2011 del noto marchio francese di abiti da sposa Cymbeline sono davvero principesche, pensate per le donne che sognano un abito da favola. La collezione 2011 del brand francese si chiama Femmes ed è una collezione molto raffinata ricca di abiti dal taglio classico e molto principesco, troviamo infatti corpetti stretti e lavorati sin nei minimi dettagli, gonne molto ampie decisamente da favola, e dettagli floreali applicati tono su tono. In questa collezione ci sono pure abiti con scollature e spacchi dalle forme geometriche regolari e asimmetriche, per i colori trionfa sempre il bianco e poi l’avorio in diverse sfumature. Ad arricchire questa collezione anche abiti corti per le giovani spose che vogliono qualcosa di pratico ma allo stesso tempo particolare.

Collezione sposa Femmes Cymbeline primavera estate 2011
Collezione Pronovias P/E 2011
Il brand spagnolo leader nel campo degli abiti da sposa Pronovias ci presenta una meravigliosa collezione realizzata con materiali davvero molto preziosi come il broccato, il mikado di seta, e il raso morbido. Le possibilità di scelta che ci propone il marchio spagnolo sono molte: abiti modello impero con la parte superiore arricchita da ricami e pailletts, oppure a sirena per le donne che amano essere seducenti, oppure abiti con il bustino senza spalline e infine abiti corti per una sposa più sbarazzina.

Collezione sposa Pronovias P/E 2011
Collezione Oscar De La Renta P/E 2011

La maison Oscar De La Renta ci presenta una linea di abiti da sposa per la stagione primaverile ed estiva 2011 dal tocco decisamente country chic con vestiti ricchi di balze e sbuffi, con applicazioni di tessuti vaporosi ma allo stesso tempo molto soffici e leggeri, per una sposa che simula una nuvola ricca di luce. E poi grande varietà di pizzi, merletti e fiocchi ad arricchire gli abiti dal classico colore bianco perla.


Le proposte sono molte e diverse per accontentare i gusti più disparati, a voi la scelta!

Di © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

1 COMMENTI   Vuoi lasciare un commento?

  1. Inviato da swwetromy
     

    la collezione femmes cymbeline è assolutamente stupeeeeeeeeendaaaaaaaaaaa....la adoro!!!

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami