Home » Matrimonio » Abiti da sposa » Abiti da sposa boho chic 2020, per un matrimonio da favola

Abiti da sposa boho chic 2020, per un matrimonio da favola

Stilisti e brand concordano sulla tendenza bridal del 2020: gli abiti da sposa boho chic sono i must have bridal per un matrimonio da sogno
Abiti da sposa boho chic 2020, per un matrimonio da favola

Per il 2020 torna (e si rafforza) la tendenza degli abiti da sposa boho chic, lo stile a metà tra gipsy e romantico, ricco di ricami di pizzo e all’uncinetto, linee morbide e cascate di seta e tulle. Le maniche lunghe sono spesso elementi caratterizzanti di questi vestiti, che mostrano perlopiù linee scivolate e morbide, mai troppo vaporose come gli abiti principeschi, e nemmeno troppo attillate, come i vestiti a sirena.

 

Ciò vuol dire che questi bridal dress si adattano alla perfezione a qualsiasi tipo di silhouette. Ogni modello è dotato di qualche dettaglio che lo rende unico, ad esempio le maniche scampante, le spalle scoperte o anche delle scollature audaci e sensuali. Si possono abbinare a corone di fiori, a bouquet campestri ma anche a collane di conchiglie, per chi vuole tentare una strada diversa per un matrimonio tutt’altro che convenzionale.

 

Ma dove comprarli? Come già anticipato, si tratta di una tendenza bridal che ha decisamente preso molto piede, che piace alle più e che gli stilisti hanno deciso di cavalcare non solo creando dei vestiti in stile, ma firmando delle vere e proprie capsule collection, per rispondere alle esigenze delle future mogli, che desiderano indossare un abito da sposa boho chic degno di nota.

 

Vediamo quali sono i brand che li realizzano e quali sono le caratteristiche dei vestiti nuziali boho 2020.

 

Pronovias Boho Chic, una collezione da sogno

La collezione Pronovias 2020 è ricca di numerosissimi modelli, perché ogni donna deve poter esprimere il proprio stile e, perché no, il proprio estro. Ecco perché la nota Maison spagnola ha firmato una strepitosa linea boho chic, che comprende vestiti da sogno. Tra questi troviamo Atira, tra le creazioni più semplici, con maniche sotto il gomito e lungo velo in seta. Mimosa vanta una decorazione sul corpetto a collo alto, mentre Ederne ha maniche corte, scollatura a V, è totalmente in pizzo e presenta una sottile cintura scintillante. Delphine in caldo avorio e balze ricamate è un sogno ad occhi aperti, e lo è anche Lucky Star 01, un vestito da sposa premaman boho chic dal taglio impero, ideale per chi è in dolce attesa.

 

La nuova linea Nicole Spose Boho

Anche Alessandra Rinaudo, stilista della linea Nicole Spose, ha firmato una bella collezione Boho chic, che comprende abiti da sposa raffinati ed eleganti. Tra questi troviamo un modello smanicato e scollato, con fascia sotto il seno e scollatura decisa con dettagli crochet. In più c’è anche un vestito da sposa con spalle scoperte, caratterizzato da un corpetto finemente lavorato e una semplice gonna in chiffon, per chi preferisce qualcosa di sofisticato e morbido al tempo stesso.

 

Le creazioni di Aire Barcelona ed Elisabetta Polignano

Tra le capsule collection più belle troviamo anche quella di Aire Barcelona, che ha ideato una serie di vestiti da sposa gipsy con maniche lunghe, sblusate o svasate e lavorazioni particolari a traforo. Ancor più particolari gli abiti da sposa di Elisabetta Polignano, con bustier floreale e aggiunta di maniche decorative a ruota bordate di pizzo chantilly.

 

Cosa ne pensate degli abiti da sposa boho chic 2020? Rientrano nei vostri gusti bridal?


  • Abiti da sposa boho chic 2020, per un matrimonio da favola
  • Atira, vestito da sposa Pronovias
  • Delphine, abito Pronovias
  • Naoise, abito di Aire Barcelona
  • Lucky Star 01, abito da sposa Pronovias
  • Vestito crochet Nicole Spose
  • Hanuel, abito di Elisabetta Polignano
  • Ederne di Pronovias
  • Nicole Spose, abito da sposa boho chic
  • Pronovias Mimosa
  • Nahara, vestito boho chic di Aire Barcelona
PAGINA 1 DI 11
PLAY
CONDIVIDI
Di , © Riproduzione Riservata

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami