Home » Matrimonio » Abiti da sposa » Nuove forme e geometrie grazie agli abiti da sposa asimmetrici 2016

Nuove forme e geometrie grazie agli abiti da sposa asimmetrici 2016

Stanche delle linee classiche e tradizionali? In arrivo per voi gli abiti da sposa asimmetrici 2016!
Nuove forme e geometrie grazie agli abiti da sposa asimmetrici 2016

Un 2016 ricco di sorprese e di novità soprattutto nel settore bridal, per tutte coloro che hanno deciso di convolare a nozze. Per le spose dall'animo più stravagante, arrivano gli abiti da sposa asimmetrici 2016, dalle linee meno convenzionali e più esuberanti, perfetti per mettere in evidenza le gambe e rendere la donna ancor più femminile e sensuale. Sono diversi gli stilisti che hanno dedicato alcuni modelli delle loro collezioni per il prossimo anno a questo particolare genere, scoprite insieme a noi chi sono!

 

YolanCris

Tra gli abiti da sposa asimmetrici 2016, quelli di YolanCris sono senza dubbio tra i più romantici e promaverili. Il modello più rappresentativo di questa serie è realizzato nei meravigliosi tessuti del tulle e dell'organza che, messi insieme, creano giochi di vedo non vedo, grazie ai loro morbidi movimenti lungo tutto il corpo, completati, infine, da inserti floreali sull'intero abito. Sempre di YolanCris è il modello asimmetrico corto sul davanti, che lascia le gambe in bella vista, con strascico posteriore, uno stile dal taglio più netto ma altrettanto elegante.

 

Ines di Santo 

Sbalordisce invece, tra gli abiti da sposa asimmetrici 2016 presentati alle ultime sfilate, quello disegnato e firmato da Ines di Santo. Gonna plissè ricamata, dal taglio corto sulla parte anteriore che lascia scoperte le gambe, e che continua in un unico disegno nella coda/strascico posteriore dell'abito. I motivi ondulati dell'abito insieme alle applicazioni di perle e ricami sul corpetto e le spalline, fanno di questo capo un insieme assoluto di eleganza e bellezza, tutto da ammirare.

LEGGI: Speciale Sposa 2016 

 

Pnina Tornai

Pnina Tornai invece cerca di rendere omaggio alla donna e alle sue generose forme grazie allo stile che richiama il taglio a sirena del suo abito, asimmetrico sul davanti che lascia le gambe scoperte. Decori in pizzo dai temi floreali circondano la gonna dell'abito, mentre la parte superiore si presenta come un bustino con scollatura a cuore. Altro abito asimmetrico della stessa stilista invece, sembra essere stato disegnato per una principessa moderna, grazie ai tagli della gonna e ai giochi di trasparenze dei tessuti.

 

Rosa Clarà e Emè di Emè

Abito da sposa con scollatura illusione per Rosa Clarà con gonna corta rivestita da strascico gonnellone in tulle ricamato in pizzo, fermato in vita da una moderna e spessa cintura bianca, tradizionale e attuale allo stesso tempo, un vero piacere per gli occhi di chi può ammirarlo. Abito corto asimmetrico, completamente ricamato e completato da, velo corto, guanti e cintura per Emè di Emè, elegante e sofisticato.

 

Nicole Spose

Tra i modelli di abiti da sposa asimmetrici 2016, non mancano quelli di Nicole Spose. In particolare non passa inosservato il magnifico abito bianco, leggermente corto sul davanti che lascia intravedere parte delle gambe e carattezzato da morbidi e leggeri volant. Perfetto per la sposa che non vuole rinunciare al suo essere moderna ma che è al contempo romantica e sognatrice.

 

Questi sono solo alcuni esempi tra i modelli asimmetrici presentati alle ultime sfilate di Barcellona, New York e Milano, per le collezioni 2016. Oltre ai tagli geometrici particolari, anche gli inserti sono stati un elemento carraterizzante, soprattutto quelli a tema floreale e le applicazioni di pietre e gioielli, in grado di trasformare ogni abito in un bellissimo oggetto del desiderio.


  • Nuove forme e geometrie grazie agli abiti da sposa asimmetrici 2016
  • Principesco per Pnina Tornai
  • Con rousches
  • Ricami in pizzo per Pnina Tornai
  • Floreale per YolaCris
  • Asimmetrcio etno-chic
  • Con applicazioni floreali
  • Gonna plissè per Ines di Santo
  • Volant per Nicole Spose
  • Abito midi Emè di Emè
  • Asimmetrico per Rosa Clarà
PAGINA 1 DI 11
PLAY
CONDIVIDI
Di Sara Pennetta © Riproduzione Riservata

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami