Cosa indossano le donne in gravidanza quando sono invitate a una cerimonia? Non fatevi grossi problemi perché di soluzioni ce ne sono moltissime e vogliamo svelarvi le migliori

Un matrimonio d’estate ha tantissimi pro, tipo il tempo e la natura in fiore ma anche l’abito, che solitamente è composto da pochi pezzi, spesso uno solamente, quindi più semplice da acquistare. Eppure, non è sempre tutto così semplice perché bisogna non solo fare i conti con la propria corporatura per riuscire a trovare l’abito da cerimonia estivo giusto ma anche con le proprie condizioni fisiche.
E se si è incinte? Esattamente come per la vita di tutti i giorni, per la quale esistono delle maglie e dei pantaloni premaman, anche per le occasioni più chic esistono dei vestiti da cerimonia estivi per chi è in gravidanza, appena iniziata o in stato finale.
Solitamente i modelli proposti sono longuette, perché quelli lunghi spesso sono un po’ scomodi e difficili per chi è in dolce attesa, e hanno un taglio in stile impero. Ma ora come ora di proposte ce ne sono tantissime, quindi non abbattetevi e non datevi per vinte perché così come la sposa riesce a trovare il suo abito per l’estate, anche voi riuscirete perfettamente nel vostro intento.
Vi mostriamo qui alcuni esempi, partendo da questo bellissimo tubino dalla forma leggermente a trapezio e tessuto morbido proposto da Asos Maternity, la linea pensata per le donne in dolce attesa del famoso brand. Non dovrete, dunque, accontentarvi del solito modello basico che non ha alcuna caratteristica, perché questo ha un carinissimo disegno floreale oversize su base bianco perla di elementi rosa e corallo. Cosa ve ne pare?
Niente male nemmeno l’abito da cerimonia premaman di H&M, con taglio impero, maniche al gomito e gonna poco sopra le ginocchia, completamente tinto di un bel rosso vibrante e caratterizzato da questa lavorazione di pizzo che svela le spalle e le braccia, per un gusto raffinato e anche piuttosto sensuale.
Vi abbiamo detto che l’abito lungo non è il massimo, ma se siete solite indossarlo probabilmente non avrete grosse difficoltà. Il modello in questione lo firma Isabella Olivier, è un monospalla alla greca con drappeggio sul punto vita e gonna che casca morbida e leggera. Che ne pensate?
Infine, vi mostriamo un’altra creazione molto chic di base cipria con fiori effetto acquerello e taglio sempre stile impero, così da non darvi problemi alla pancia. Ha una piccola cinturina che decora il tutto, che potete anche togliere perché nella parte posteriore è leggermente elasticizzato e a firmalo è Little Mistress.