Home » Mamma » Neonato » Linea prodotti corpo Il Pianeta dei Bambini

Linea prodotti corpo Il Pianeta dei Bambini

Un'interessante iniziativa della catena di asili nido Il Pianeta dei Bambini mette a disposizione dei genitori una linea di prodotti specializzati nella cura della pelle dei neonati.

Linea prodotti corpo Il Pianeta dei Bambini

La delicata pelle dei bambini e neonati richiede un’attenzione speciale e cure specifiche, ma spesso i genitori non sanno come orientarsi di fronte all’offerta di prodotti spesso pubblicizzati come “delicati” o “neutri”.

Il passaparola è di frequente l’unico canale d’informazione considerato attendibile dai genitori che non vogliono limitarsi ad acquistare il prodotto più pubblicizzato, ma desiderano puntare sulla qualità reale, soprattutto quando si tratta della cura dei loro piccoli.


In questo caso però abbiamo un alleato prezioso, l’esperienza ultradecennale nella cura dei piccoli della catena di nidi in franchising Il Pianeta dei Bambini, fondato nel 1999, che ha ora creato una linea di prodotti per il bagnetto e la cura dell’epidermide più delicata.

Credits: Foto di @marcinjozwiak | Pixabay

«Abbiamo creato una linea di prodotti per la cura del corpo, realizzata al 100 per cento in Italia per prenderci cura dei più piccoli anche quando sono a casa» dice Cristina Malvini, fondatrice del franchising.
L'offerta educativa del franchising Il Pianeta dei Bambini, vuole essere davvero completa: «Non vogliamo educare solo dal punto di vista pedagogico, ma vogliamo aiutare le mamme nella cura del bambino anche quando sono a casa, per una crescita sana e salutare. - aggiunge la titolare - I problemi legati alla cute dei bimbi sono molteplici e le nostre educatrici ne sono a contatto tutti i giorni. Proprio per questo abbiamo deciso di utilizzare la nostra esperienza ideando una linea di prodotti ad hoc: per noi la salute dei più piccoli è sempre al primo posto, dentro e fuori le strutture educative».

La scelta di utilizzare ingredienti prevalentemente naturali come proteine della seta, burro di karitè, propoli, proteine del grano, olio di mandorle e pappa reale si combina con una profumazione delicata e una texture soffice e corposa per dare vita a una linea di prodotti specialmente adatti alle esigenze di bambini e neonati.

La linea comprende bagnoschiuma, crema e olio per il viso e il corpo, latte nutriente e la pasta di zinco per il cambio del pannolino.
Provando proprio quest’ultimo prodotto, la prima cosa che si nota è la consistenza leggera che permette una facile applicazione e non lascia quella sgradevole sensazione di unto sulla pelle. Dopo qualche giorno risulta poi evidente anche l’alto grado di protezione contro le irritazioni e gli arrossamenti in una zona cosí delicata.

 
Credits: Foto di @Pexels | Pixabay
L’esperienza maturata a livello educativo e pedagogico ha dato il via a quest’iniziativa, pioniera nel suo ambito; i problemi legati alla pelle dei bambini infatti sono sempre più frequenti e, grazie all’esperienza del personale altamente specializzato dei centri educativi, è stato possibile offrire una gamma di prodotti di qualità per la cura quotidiana della pelle dei bambini.

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito internet ufficiale www.ilpianetadeibambini.it.

Di © Riproduzione Riservata
TAG  bimbi  
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami