Home » Mamma » Neonato » 6 fiocchi di nascita originali per annunciare la nascita del tuo bambino

6 fiocchi di nascita originali per annunciare la nascita del tuo bambino

Scegliere i fiocchi di nascita non è una cosa da prendere alla leggera. Stiamo parlando infatti di uno dei simboli per eccellenza utilizzati per annunciare la nascita del bambino, una di quelle cose che ricorderete a lungo
6 fiocchi di nascita originali per annunciare la nascita del tuo bambino

Quando la mamma partorisce, è tradizione appendere alla porta di casa un bel fiocco. Spesso anche nonni e zii si ingegnano nello stesso modo per “gridare ai quattro venti” la tanto attesa nascita del nipotino.

 

I fiocchi di nascita sulla porta di casa catturano sempre l'attenzione di amici, parenti e semplici passanti che inevitabilmente sentiranno l'esigenza di fermarsi davanti al fiocco, ammirarlo, e leggere il nome del nascituro. Purtroppo però le mamme ogni tanto si fanno trascinare dalle tradizioni e scelgono qualcosa di incredibilmente classico, che potrebbe anche annoiare. Una scelta che potrebbe essere ricordata con un pizzico di dispiacere in futuro.

Se anche voi volete un tocco creativo e personale per il fiocco di nascita, oggi sarete accontentate. Abbiamo trovato per voi una serie di fotografie che vi offriranno uno spunto interessante per creare fiocchi di nascita originali e probabilmente mai visti in tutto il vicinato! Non dimenticatevi poi che esistono anche tanti modi divertenti per annunciare la nascita del bambino!

 

Nessuno resiste ai fiocchi strani, curiosi... non dimenticatevi poi una cosa importantissima. Si tratta di un oggetto che conserverete negli anni futuri e lo guarderete sempre con una certa nostalgia, pensando a quando il vostro bambino aveva bisogno delle vostre cure più totali. Vero soprattutto per chi adesso ha figli adolescenti o già grandi.

Inoltre, quando guarderete i fiocchi di nascita originali scelti per festeggiare il vostro cucciolo, non avrete rimpianti da questo punto di vista! Molte mamme oggi, pensando al fiocco che hanno scelto loro o qualcuno che si è occupato dell'affare, si pentono di non avervi dedicato una maggior attenzione.

 

Le idee proposte in questo articolo in realtà vanno bene anche se il fiocco è per un'amica. Magari avete deciso di farle un regalo un po' particolare o forse, è stata proprio lei a chiedervi di occuparvene. Non potete assolutamente deluderla e anzi, dovete essere capaci di stupirla!

 

La nostra foto gallery mixa fiocchi di nascita originali per maschietti e femminucce. Ovviamente potrete sempre scegliere i colori differenti in base al sesso del bambino. Se avete visto un fiocco per bambine che vi ispira, ma voi avete bisogno del blu, nessun problema! Il modello rimane invariato e cambia solo il colore.

E che dire di quelle persone che hanno preso l'ammirevole decisione di non conoscere il sesso del piccolo fino alla nascita? Potete optare per i fiocchi dai colori neutri, dove potrete magari ricamare all'ultimo il nome del bambino.

 

Fiocchi di nascita originali a forma di nuvoletta, cicogna, stellina, gufetti e coniglietto. Le scelte sono tantissime e tutte davvero molto carine! Non sottovalutate questo acquisto e prestategli tutta la cura di cui ha bisogno, proprio come quando avete scelto il corredino per il neonato. Se manca poco al momento del parto, potete impiegare queste giornate a scegliere qualcosa di carino e che vi piaccia in modo molto particolare.

 

Sbizzarritevi nella scelta, anche rispettando la tradizione dei colori, potete pur sempre optare per quel pizzico di fantasia che non potrà far altro che bene in un giorno tanto importante!


Foto: Credits: Foto di @tatin_baby | Instagram
  • 6 fiocchi di nascita originali per annunciare la nascita del tuo bambino
  • Fiocco di nascita a forma di nuvoletta!
  • Un fiocco dalle forme semplici, ma con particolari davvero originali!
  • Tre cuori e una capanna
  • Fiocco a forma di... torta!
  • Doppio arrivo? Due fiocchi con orsetti
  • Fiocco di nascita originale a forma di orsetto
PAGINA 1 DI 7
PLAY
CONDIVIDI
Di Claudia Lemmi, © Riproduzione Riservata

GOOGLE ADS