Home » Mamma » Infanzia » Solari per bambini

Solari per bambini

Tipologie e caratteristiche dei solari specifici per proteggere dal sole le pelli delicate dei bambini

Solari per bambini

Se bisogna prestare attenzione all’esposizione al sole per non rovinare o invecchiare precocemente la pelle per un adulto, ulteriore attenzione e cura va prestata per proteggere dai raggi solari la pelle dei bambini che è molto delicata. Soprattutto per i bambini dall’anno circa in su sono quelli che, stando più esposti al sole e in movimento, hanno necessità di massima protezione. Come per i prodotti per gli adulti, le creme solari sono suddivise per fattore protezione nominale o numerico (bassa protezione, media o alta e anche altissima oppure 10, 20, sino al fattore numerico 60 SPF) e che proteggano dai raggi solari UVA e UVB che sono dannosi.

SPF
sta per Sun Protector Factor cioè un fattore numerico fissato a livello internazionale che stabilisce il livello di protezione dai raggi UVA e UVB. Queste creme devono anche essere semplici e veloci da spalmare, resistenti all’acqua, non appiccicose per evitare che la sabbia rimanga attaccata alla pelle, idratanti ed emollienti e ipoallergeniche (importante senza profumo o alcool).


Credits: Foto di @Ashley K Little | Pexels
Altra cosa importante è quella di non riutilizzare i prodotti avanzati dall’anno precedente perché le creme aperte hanno 6 mesi di durata, poi si rischia di avere un prodotto totalmente inaffidabile con conseguenze dannose per la pelle. Affidatevi poi a produttori noti o, se non conoscete il marchio, a negozi di fiducia, così da evitare di acquistare prodotti scadenti. Vediamo alcune novità in commercio.

Avène, i laboratori dermatologici della nota casa francese, specializzati in problematiche della pelle e con grande esperienza per il trattamento di pelli sensibili, hanno combinato in maniera innovativa dei principi attivi per la linea Arancio per pelli sensibili, alta protezione Speciale Bambino.
Il MISORB di ultima generazione è un complesso foto-protettore che crea uno schermo organico in grado di coprire l’intero spettro dei raggi UV (UVA corti e lunghi e UVB), contiene anche vitamina E che ha azione antiossidante e idratante. Le confezioni disponibili sono lo Spray 50+SPF e 30SPF per pelli sensibili, disponibile in flacone da 200 ml e il Latte 50+spf per pelli sensibili, disponibile in tubo da 100 ml. Tutti questi prodotti sono privi di alcool e profumo e resistenti all’acqua.

Vichy: sempre francesi, con una lunga storia alle spalle nella cura del corpo e della pelle, i prodotti solari Capital Soleil specifici per i bambini. Lo Spray bambino viso e corpo SPF 50+ che contiene Mexoryl XL che protegge contro gli effetti nocivi dei raggi UV e evita i danni alla pelle causati dall'eccessiva esposizione solare. Di facile applicazione, non contiene conservanti, è ipoallergenico e testato sotto controllo pediatrico; senza profumo e anche resistente all'acqua. La confezione è in spray da 125 ml a un prezzo consigliato di 19€. Altro prodotto per i bambini con gli stessi componenti del precedente, ma per una più facile distribuzione, è lo Spray nebulizzatore SPF 30 bambino in confezione da 200 ml in vendita ad un prezzo consigliato di 24€.

Nivea, il noto marchio ha introdotto una vera novità nella sua linea solare NIVEA SUN fatta apposta per i bambini. In aggiunta al latte solare e al latte solare spray colorato, che facilità la distribuzione uniforme su ogni parte del corpo, ha creato NIVEA SUN Bambini Pocket Size è in un pratico formato tascabile, pronto all’uso immediato e in ogni situazione per dare una efficace protezione solare. E’ una crema di consistenza leggera, di facile applicazione e assorbimento, non è appiccicosa e resistente all’acqua. Il fattore di protezione è 30.
Sicuramente questi prodotti proteggono i vostri bambini, ma ricordate che il sole va preso coscientemente, in modo graduale evitando le ore più calde (11 – 15) e dopo ogni bagno la crema va riapplicata in ogni caso. Come in ogni cosa, fidatevi del buon senso.

Di © Riproduzione Riservata
TAG  bambini   mare  
CONDIVIDI
<ARTICOLO PRECEDENTE Cisti ovariche di Bianca Fracas - PsicoSessuologa
ARTICOLO SUCCESSIVO> Albicocca di Alessandra Mallarino

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami