Home » Mamma » Infanzia » Per Pasqua, le marionette per bambini a coniglietto fai da te - Parte 1 di 2

Per Pasqua, le marionette per bambini a coniglietto fai da te

Con questo tutorial possiamo creare in modo semplice de economico delle simpatiche marionette a tema pasquale per mettere in scena uno spettacolo con i bimbi

Per Pasqua, le marionette per bambini a coniglietto fai da te

Le vacanze di Pasqua per molti rappresentano il momento perfetto per ritrovare attimi d'intimità e di complicità con la famiglia visto che spesso durante l'anno gli impegni, il lavoro e la scuola non ci permettono di trascorrere molto tempo insieme senza l'orologio in mano.
Trovandosi a metà tra le vacanze di Natale e quelle estive e all'inizio della Primavera, ci permette di scegliere tra moltissime attività sia domestiche che all'aria aperta da condividere con i bimbi.

Si può ad esempio dedicare un pomeriggio a sviluppare la manualità e la fantasia facendo dei lavoretti a tema pasquale, che come nel caso di queste simpatiche marionette per bambini a coniglietto ci possono servire poi per mettere in scena uno spettacolo per gli amici o i parenti che ci verranno a trovare durante le feste.

Il materiale per creare queste marionette per bambini è economico e facilmente reperibile, vi serviranno soltanto alcuni ritagli di pile o di feltro, ago e filo, un foglio di carta per fare il modello e un pennarello.

1. Per prima cosa bisogna tracciare il contorno della mano di chi userà la marionetta, considerando soprattutto se si tratta di un adulto o di un bambino per quanto riguarda le misure. La mano va posizionata sul foglio di carta mantenendo unite indice, anulare e medio mentre pollice e mignolo restano separate per fare poi le braccia della marionetta.

marionette coniglietti pasqua

Di © Riproduzione Riservata

PAGINA 1 DI 2
CONDIVIDI

GOOGLE ADS