Home » Mamma » Infanzia » Lavoretti di Pasqua per bambini con rotoli di carta - Parte 2 di 2

Lavoretti di Pasqua per bambini con rotoli di carta

Parte 2 di "Lavoretti di Pasqua per bambini con rotoli di carta"

Per i più piccoli: coniglietto semplice e farfalla
Per fare questo coniglietto possiamo già coinvolgere maggiormente anche i bimbi a partire da un anno, vista la semplicità della realizzazione.
Potranno occuparsi ad esempio di dipingere il rotolo o incollare la codina, sempre in compagnia di un adulto. Dovremo solo fare attenzione al momento di ritagliare le orecchie, in questo caso sei bimbi sono piccoli ce ne occuperemo direttamente.

Se i bimbi sono già più grandi e se sono abituati a fare lavoretti manuali possiamo anche limitarci a fornirgli il materiale e lasciarli liberi di creare, sempre sotto la nostra supervisione, ovviamente. Sapranno stupirci creando personaggi fantastici e animali variopinti, allegri e simpatici come questa farfalla. Per crearla sono stati utilizzati, a parte il solito rotolo di cartonicino, alcuni perline colorate e cartoncino per fare le ali. Essendo totalmente liberi di esprimersi anche nella scelta dei colori il risultato sarà una vera e propria opera d'arte creata dalla loro immaginazione.



Come avete visto sono davvero tante le idee che possono ispirare dei simpaticissimi lavoretti di pasqua per bambini: bastano pochi materiali di recupero, colori e tanta fantasia. Poi lasciarsi guidare dai bimbi è sempre un'esperienza molto creativa, sia per loro ma soprattutto per noi adulti, che siamo sempre invece più inclini a non lasciarci andare.

Di , © Riproduzione Riservata

PAGINA 2 DI 2
1 2
CONDIVIDI

GOOGLE ADS