Home » Mamma » Infanzia » Disegni di Peppa Pig da stampare e colorare

Disegni di Peppa Pig da stampare e colorare

Scaricate gratis e stampate questi disegni di Peppa Pig da colorare

Disegni di Peppa Pig da stampare e colorare

I vostri bambini sono fans della maialina più famosa della programmazione infantile? Proponetegli i disegni di Peppa Pig da colorare. Potete scaricarli sul vostro pc per averli sempre disponibili e stamparli ogni volta che ne avrete bisogno da questo link:

Chi non conosce Peppa Pig? Peppa è una maialina estroversa e chiacchierona, che insieme alla sua famiglia diverte e intrattiene i bambini e spesso anche i loro genitori!

Perché piace tanto? Peppa Pig è la protagonista di una serie di cartoni animati, semplice e con episodi di corta durata, che grazie ai colori accesi e al tocco di ironia ha conquistato bambini di età prescolare. Ai genitori piace per i valori che trasmette e perché è una serie a misura di bambino, senza rumori improvvisi, movimenti bruschi o contenuti violenti.
Con Peppa Pig i genitori stanno tranquilli e i bambini si divertono.

Come spesso succede in questi casi, la famiglia di Peppa Pig al completo, Mamma Pig, Papà Pig e il fratellino George, sono usciti dagli schermi per popolare sotto molte forme le giornate delle famiglie.
I bambini sono contenti di svolgere attività o di fare giochi che coinvolgono il loro personaggio preferito e così anche colorare è più divertente, se sono disegni di Peppa Pig.

--> Scarica i nostri disegni di Peppa Pig <--



Trattandosi di disegni con campi spaziosi e pochi dettagli sono perfetti anche per i più piccoli, che non hanno ancora molta precisione nel tratto. Per lasciare spazio alla loro creatività potete proporre diversi metodi di pittura e far loro scegliere come vogliono colorare i disegni di Peppa Pig.

Pennarelli: se scelgono i pennarelli assicuratevi che siano lavabili, per evitare di ritrovarvi con manine variopinte per giorni. Per colorare questi disegni non servirà una grande varietà di sfumature, visto che il disegno originale ha colori basici e accesi, creati per attirare l’attenzione dei più piccoli: rosa, verde prato, giallo, rosso e azzurro saranno sufficienti per dipingere Peppa e la sua famiglia.

Colori a dita
: anche i bambini più piccoli, a partire da circa un anno e mezzo, possono divertirsi colorando con le dita i personaggi del loro cartone animato preferito. In questo caso non aspettiamoci che rispettino i colori dei disegni originali né che stiano dentro ai margini, accontentiamoci di vederli felici pasticciando con i colori.


Tempere
: rispetto ai pennarelli, le tempere hanno il vantaggio di poter essere mescolate tra loro per ottenere nuovi colori. In questo modo i bambini potranno riprodurre il più fedelmente possibile Peppa e la sua famiglia.

Matite colorate: con le matite i toni non saranno tanto accesi e i colori risulteranno meno sgargianti, ma alcuni bambini le sceglieranno per poter dare alcune sfumature e una maggiore varietà cromatica ai personaggi. In questo caso potete approfittare delle forme arrotondate dei personaggi per cominciare a proporre i primi esperimenti con il chiaro-scuro ai bambini un po' più grandi.

Acquerelli: dipingere con gli acquerelli richiede una certa abilità, che i più piccoli ancora devono acquisire. Per i bambini a partire dai 4 anni però sarà interessante sperimentare anche questa tecnica per colorare questi semplici disegni.

Di , © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami