Home » Mamma » Infanzia » Costume Carnevale Topolino fai da te per i più piccini

Costume Carnevale Topolino fai da te per i più piccini

Consigli e tutorial per confezionare un costume da Carnevale da Topolino, Mickey Mouse, per bambini

Costume Carnevale Topolino fai da te per i più piccini

Carnevale è la festa più amata e aspettata dai bambini. È un giorno colorato, tutti si mascherano, si gioca con le stelle filanti e i coriandoli. Anche i genitori spesso si travestono. È una giornata allegra e frizzante per questo piace molto ai più piccoli (e mica solo a loro!). E poi ci sono i buonissimi dolci di Carnevale! Ci sono persone che non vedono l'ora solo per poterne gustare un po'.
Si comincia già qualche settimana prima a sfilare con gli abiti di Carnevale affinché i bambini possano giocare nelle domeniche assolate di questo freddo inverno quindi bisogna pensare prima come vestire i piccolini per Carnevale.

Abbiamo già visto alcuni costumi di Carnevale da realizzare fai da te ma oggi parliamo di uno in particolare. Oggi vi spiego come realizzare il costume di Topolino per bambini fai da te per un Carnevale all'insegna del topo più famoso del mondo. Topolino, o Mickey Mouse che dir si voglia, è uno dei personaggi più amati dai bambini. Il topo più famoso al mondo è lui e non c'è nessuno che non lo conosca. Realizzare il costume da Topolino è semplicissimo in questo modo sarà comodo per voi crearlo e in più farete felicissimi i bambini. 

 

Per realizzare un costume di Carnevale di Topolino vi occorrono:

calzamaglia nera
maglione nero con collo alto possibilmente
pantaloncini corti rossi
cartoncino bianco – o panno lenci bianco
guanti gialli
cerchietto nero in stoffa per capelli
cartone
panno lenci nero – o stoffa nera
colla a caldo

 

Credits: Foto di @Alexas_Fotos | Pixabay

 

Per il viso vi serviranno un matitone nero e un fard sui toni del rosso.

Iniziamo col creare le orecchie del nostro topolino. Prendete il tessuto nero (panno lenci o stoffa), il cerchietto in stoffa nero, il cartone e la colla a caldo. Disegnate con una matita sul cartone due bei cerchi e ritagliateli. Prendete la stoffa nera e rivestite i due cartoncini. Aiutatevi con la colla a caldo per chiudere i due cerchi neri. Posizionateli sul cerchietto di stoffa nero e incollateli con la colla a caldo. Lasciate asciugare. Una volta raffreddato avrete delle simpatiche orecchiette da topolino.
Ora passiamo all'abbigliamento. Tagliate due ovali sul cartoncino o stoffa bianca. Questi andranno posizionati sui pantaloncini rossi e incollateli con la colla a caldo. Se preferite potete anche cucirli o fermarli con una pinzatrice.  

Vestite il vostro bambino con la calzamaglia nera, il pantaloncino rosso modificato ad hoc e il maglione. Se la maglia nera che avete in casa è troppo leggera fate indossare al vostro piccolo qualcosa di caldo al di sotto di essa. E non dimenticate i guanti gialli!

E, per finire, il trucco. Con un matitone nero disegnate un bel cerchio pieno sulla punta del naso del vostro bambino. Con il phard rosso invece realizzate due belle gote rosse ed enfatizzatele.

Avete visto? È stato molto semplice. Per essere più in sintonia potreste vestire tutta la famiglia da Topolino, potrebbe essere un'idea simpatica ed è anche molto di moda tra le famiglie d'America.

Di , © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

GOOGLE ADS