Idee, spunti e consigli per realizzare un costume da coccinella per bambine

È arrivato il momento di pensare al Carnevale. I costumi per bambini sono quelli simpatici da realizzare. Si possono scegliere davvero tanti soggetti, animali, frutti e oggetti dai quali trarre ispirazione.
Oggi voglio parlarvi di come realizzare il costume da coccinella per Carnevale. È un costume perfetto per le bambine, soprattutto per le più piccoline. Vediamo cosa serve e come si realizza.
Credits: Foto di @대영 허 | Pixabay
Occorrente per confezionare un costume da coccinella fai da te:
- legging (o pantaloni aderenti) neri;
- una maglia nera con collo alto e ben calda;
- calze nere;
- scarpe nere;
- cerchietto per capelli nero;
- passamontagna nero;
- cartoncino spesso;
- 2 cordoncini di colore nero;
- pittura rossa;
- fogli di colore nero;
- colla;
- fil di ferro;
- nastro nero;
- 2 palline di polistirolo
ALI DA COCCINELLA
Iniziamo con le ali. Dovete innanzitutto prendere il cartoncino e ritagliarlo in base alla grandezza della schiena della bambina. La forma dovrà essere ovale. Ora ritagliate il cartoncino ovale dando la forma delle ali. Verniciate tutto con la pittura rossa in maniera uniforme.
Prendete i fogli neri e ritagliate dei cerchi. Incollate i cerchi neri sul cartoncino intagliato.
Ora fate dei forellini, due per lato, all'altezza delle spalle. In quei fori farete passare i cordocini neri così che la bimba potrà indossare ali come fossero uno zainetto.
ANTENNE DA COCCINELLA
Prendete il fil di ferro, tagliatene due pezzi da 7/8 centimetri. Modellateli leggermente e, alla fine di questi, inserite due palline di polistirolo. Rivestite tutto con del nastro nero (va bene anche della stoffa nera). Fissate il fil di ferro al cerchietto per capelli nero. Ed ecco che le antenne sono pronte!
VESTITO DA COCCINELLA
Ora non vi resta altro che vestire la bambina con il legging nero, il maglione nero (magari sotto mettetele un'altra maglia per tenerla calda), i calzettoni neri, gli scarponcini neri e il passamontagna nero. Quando le mettete il passamontagna ricordate di far sì che i capelli non escano fuori. Sul passamontagna mettete il cerchietto munito di antenne.
Credits: Foto di @Hans Braxmeier | Pixabay
LA MAMMA COME LA BIMBA
Questa piccola sezione la dedico a voi mammine indaffarate che volete vestire la vostra bimba e che volete vivere tutti i bei momenti della vista della vostra pargoletta. Anche voi potete diventare delle coccinelle!Vi sembra assurdo. Leggete prima le proposte ;)
Se le unghie sono il vostro forte potete creare una nail art con coccinelle. Per farlo avrete bisogno di smalto rosso e smalto nero con pennellino sottile. Smaltate le unghie di rosso.
Con lo smalto nero create dei puntini neri sulla base rossa. Lasciate asciugare et voilà il gioco è fatto.
Se siete molto brave e avete una mano fermissima potete addirittura disegnare le antennine e tutto il corpo della coccinella.
Se invece volete divertirvi con il make up potete disegnare delle coccinelle sul vostro corpo e truccarvi di rosso e di nero come le coccinelle. Basta davvero poco!
Con l'ombretto rosso colorate i vostri occhi e con l'eyeliner nera disegnate sulle palpebre dei cerchi neri. Visto che è stato semplice? Vi propongo anche un video tutorial per creare qualcosa di più preciso.
Qui trovate anche altre idee per creare dei costumi di Carnevale fai da te.