Home » Mamma » Gravidanza » Test di gravidanza positivo: le reazioni più comuni delle donne

Test di gravidanza positivo: le reazioni più comuni delle donne

Fare un test di gravidanza è un primo traguardo che potrebbe segnare l'inizio di un cambiamento significativo nella tua vita. Ma come reagiscono le donne davanti alla notizia che stanno per avere un bambino? Ecco le reazioni più comuni

Test di gravidanza positivo: le reazioni più comuni delle donne

Esistono vari tipi di test di gravidanza. Puoi scegliere quello più comune dell'urina, con un'affidabilità del 99%, oppure quello della saliva, ma in Italia non è molto comune. Il più affidabile e che non ha praticamente margine di errore, è l'analisi del sangue, che in ogni caso ti verrà sempre richiesta dal medico per una conferma.

Davanti alla notizia di aspettare un bambino, le donne reagiscono in vari modi. Se sei mamma, anche te avrai avuto la tua personale reazione e gli stati d'animo potrebbero essere anche stati contrastanti. Molte donne infatti desiderano ardentemente un bambino, ma quando arriva sentono di colpo il peso della responsabilità ed ecco che vengono assalite dalla paura. E forse sono proprio queste ansie che spingono in parte tante coppie a non volere figli.


Credits: Foto di @amacchio | Pixabay
Le 8 reazioni più comuni quando il test di gravidanza è positivo


  1. Non riesco a crederci
    Sei così felici da non credere ai tuoi occhi? Pensi che sia tutto un bellissimo sogno? È una delle reazioni più comuni, specialmente se era da tanto che cercavi di rimanere incinta.
  2. Sono felice, ma con qualche dubbio
    La felicità c'è ed è tanta. Però... qualche dubbio rimane. La consapevolezza che la tua vita sta per cambiare forse un po' ti terrorizza e ti chiedi se è veramente la cosa giusta per te in questo momento. Spesso però si tratta solo di un pensiero che andrà via nel giro di poco.
  3. Come ho fatto a non accorgermene?
    Anche tu appartieni alla categoria di donne che, come primo pensiero davanti al test di gravidanza positivo, hanno reagito chiedendosi: «Come ho fatto a non accorgermene?». È del tutto normale, spesso un ritardo nel ciclo mestruale lo associ allo stress, al cambio di stagione, al differente regime alimentare... tanto che non pensi subito alla risposta più comune e bella!
  4. Non riesco a controllare le lacrime
    Sei stata travolta da un fiume di lacrime? La felicità fa questo effetto, a volte... Subito dopo però, vieni colta dall'improvvisa necessità di fare salti di gioia e comunicare a tutti la lieta notizia.
  5. Pura e semplice felicità
    Hai atteso tanto l'arrivo di un bambino che, quando il test di gravidanza da risposta positiva, non puoi che provare un'immensa felicità!
  6. Voglio raccontarlo a TUTTI!
    Sei così felice che devi dirlo a tutti. Forse, se in quel momento non puoi dirlo al partner, sei disposta a comunicarlo anche a qualcun'altro come prima persona tanta è la voglia di parlare. La mamma, una sorella, la migliore amica... o forse a tutti quanti!
  7. Ho paura di dirlo a qualcuno...
    Potresti invece sperimentare la paura al solo pensiero di dirlo a qualcuno. Hai un certo timore nel confidarlo anche al partner, perché la gravidanza non è giunta nel periodo più opportuno. Fatti coraggio e vedrai che condividere la felicità del momento riuscirà a dissipare tanti dubbi!
  8. E ora? Festeggio!
    L'ultima reazione più comune è proprio la voglia irrefrenabile di festeggiare! Allora invita gli amici più cari e organizza di mangiare una bella pizza tutti insieme, ovviamente tu dovrai concederti solo una bella bevuta analcolica!

Di Claudia Lemmi © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami