Home » Mamma » Gravidanza » Nonabox, cofanetto per mamme e bebè

Nonabox, cofanetto per mamme e bebè

Sbarca in Italia Nonabox, il box pensato per mamme e bebè con una selezione di prodotti personalizzati in base alle caratteristiche del bambino

Nonabox, cofanetto per mamme e bebè

Come sappiamo tutte le mamme sono sempre di più alla ricerca di prodotti mirati per la cura dei propri bambini, rispetto a qualche anno fa, grazie ai numerosi mommyblog risulta più facile scambiarsi consigli e pareri su prodotti di grandi marche e soprattutto è molto più facile reperire prodotti non molto conosciuti ma di ottima qualità che hanno preso campo proprio grazie al tam tam telematico da parte di tante mamme.

Sulla scia di questa tendenza è nato Nonabox, un nuovissimo servizio a pagamento rivolto alle mamme che possiamo definire la versione “mammesca” della famosissima e chiacchieratissima Glossybox. In caso di Nonabox invece di trucchi e prodotti di bellezza viene proposta una selezione di prodotti rivolti alle donne in gravidanza e alle mamme con bambini piccoli.

Nonabox
Come funziona Nonabox?
Per abbonarsi a Nonabox si deve andare sul sito www.nonabox.it e compilare un questionario molto accurato che serve per selezionare al meglio i prodotti che verranno inviati. Tra le varie domande viene chiesto ad esempio se si è incinta, se si hanno dei bambini, il loro sesso, tipo di allattamento (naturale o artificiale), stile del bambino, preferenze sulle scelte dei prodotti, quanto si spende mensilmente e dove si acquista.
In base ai dati inseriti la Nonabox sarà personalizzata contenendo i prodotti più idonei.
Per il momento Nonabox interessa le future mamme e le mamme che hanno bimbi fino ai tre anni, in futuro poi ci potranno essere anche delle estensioni ad età superiori.
Dietro un abbonamento mensile di 25 euro (spese di spedizione incluse) si riceve una scatola con una selezione di prodotti ricercati e di qualità basati sulle proprie esigenze (ovvero in base ai dati inseriti nel questionario).


Scopo di Nonabox
Lo scopo della Nonabox è quello di far provare alle mamme dei prodotti di alta qualità che si trovano difficilmente in commercio o che ancora non sono stati importati in Italia oppure dei prodotti molto costosi che difficilmente si acquistano con leggerezza proprio perché ogni mamma e bambino ha le sue esigenze e ci può stare benissimo che i soldi spesi per un prodotto costosissimo siano vanificati perché quel prodotto si rivela “non giusto” per se stesse o per i propri bimbi.

Con il pagamento di una somma più che ragionevole si possono invece provare prodotti interessanti e ricomprarli a colpo sicuro qualora si rivelino adatti per le proprie esigenze.


Perché Nona?
Il nome a prima vista può sembrare un po' strano ma in realtà è molto attinente al servizio. Nona nella mitologia romana era la più giovane delle Tre Parche e nel suo telaio era lei che decideva il momento in cui doveva nascere ogni bambino.

Nonabox
Come si presenta Nonabox
All'interno della scatola troverete un depliant in cui viene spiegato cos'è Nonabox e poi c'è la lista dei prodotti contenuti nella Nonabox ricevuta.
Quella che ho ricevuto io è una Nonabox di prova, senza personalizzazione; dai prodotti al suo interno si capisce chiaramente che è più indirizzata a mamme ancora in attesa e ai neonati nei primi mesi di vita.

Ecco il contenuto della nonabox senza personalizzazione:

Nonabox
Ora il dettaglio dei prodotti arrivati.

Cappellino Limobasics
Cappellino con nodini alle estremità che lo rendono simpatico e originale, molto diverso dai soliti cappellini da bebè che spesso hanno colori pastello. E' realizzato in cotone organico 100% ideale per mantenere al caldo la testolina dei bimbi senza farli sudare. E' in colore marrone/verde oliva, quindi adatto sia per maschi che per femmine. Nella foto sembra grigio ma è colpa della fotocamera! :)

Nonabox
Scarpettine da neonato Limobasics
Realizzate in cotone organico sono disponibili in 18 colori diversi (io le ho ricevute in colore celeste). Sono tipo delle piccole e morbidissime babucce, mantengono i piedini caldi e hanno un bordo molto morbido che non stringe. Lo shop online di questo marchio spagnolo ha un sacco di cose carine e i prezzi sono più che abbordabili. Come potete vedere dalla foto sono deliziose!

Nonabox
Body Babidu
Body in cotone a manica lunga in cotone organico al 100% con apertura anteriore e chiusura incrociata per vestire con facilità il bebè. Il body ha inoltre i bottoncini realizzati senza l'uso di nikel che può provocare allergie.

Nonabox
Olio da massaggio per il pancino del bebè Weleda
I prodotti Weleda sono sinonimo di qualità e garanzia
, molto apprezzati dalle mamme, sui blog e sui forum si leggono delle recensioni più che positive; unico neo il costo, quindi penso che questo olio possa essere molto gradito dalle mamme che lo trovano nella Nonabox. Questo olio da massaggio è indicato per favorire la digestione e di conseguenza risulta utilissimo per il trattamento delle coliche. La composizione è naturale al 100% realizzata con olio di mandorle dolci e oli essenziali di cardamomo e camomilla romana che massaggiati sul pancino del neonato dopo la pappa inducono benessere e relax.

Nonabox

Coppette assorbi latte usa e getta Simplisse
Questi dischi assorbenti sono realizzati con materiali totalmente biodegradabili e non contengono polimeri chimici. Hanno uno strato naturale molto assorbente che dovrebbe proteggere da macchie e aloni sui vestiti della mamma. Le coppette si adattano al seno della mamma grazie al calore del corpo, ecco perché non hanno adesivi. Sono fabbricati in America.

Nonabox
Biberon Dr. Brown
Biberon da 120ml con sistema di ventilazione interna che impedisce il contatto tra aria e latte: il latte fluisce liberamente simulando l'allattamento al seno e riduce la formazione di bolle d'aria che possono provocare coliche e contrasta l'ossidazione del latte. La confezione contiene anche la spazzolina per la pulizia.

Nonabox
Pasta all'acqua Babé
Crema per la protezione del sederino, utilissima per prevenire e rimediare ai rossori dovuti all'uso del pannolino. Questo prodotto è ipoallergenico, senza conservanti, aromi e alcool ed è testato sotto controllo dermatologico e pediatrico.
La confezione della pasta all'acqua è contenuta in una simpatica scatolina al cui interno ho trovato anche altri prodotti della linea Babé ed in particolare un flacone di bagnoschiuma delicato, una mini taglia di crema per il viso del bebé ed un campioncino di crema per contrastare le smagliature in gravidanza.

Nonabox
Purea di frutta alla banana Ella's Kitchen
100% di purea di banana arricchita con qualche goccia di succo di limone, non contiene neanche acqua per la diluizione degli ingredienti. E' un ottimo prodotto per far conoscere al neonato (dai 4 mesi in su) nuovi sapori e aiutarlo quindi allo svezzamento.
La confezione è praticissima, comoda da portare con sé in borsa e fatta in modo che non si sprechi neanche una goccia di prodotto.
Questo prodotto non contiene sale, zucchero, conservanti né coloranti.

Nonabox
Considerazioni
Il punto forte di questo servizio è sicuramente la personalizzazione, prima di registrarsi si possono fornire dati utilissimi per poter ricevere prodotti selezionati per le esigenze della mamma e del bebè. Il costo è più che abbordabile per la quantità e la qualità di prodotti che si ricevono, secondo me la cosa migliore è abbonarsi insieme alle proprie amiche, che magari hanno bambini più grandi o più piccoli, in modo da poter avere opinioni attendibili da persone fidate e scambiarsi i prodotti nel caso qualcuno non abbia soddisfatto a pieno. Altra cosa da non sottovalutare è che con i prodotti ricevuti si possono fare anche dei bellissimi regalini a mamme in attesa o bebè appena nati, pensateci!

La personalizzazione non può però evitare di ricevere prodotti che ad esempio si hanno in grandi quantità. Ad esempio nella mia Nonabox ci sono delle scarpine, una mamma che ha già tante scarpine e che si è registrata al servizio riceve comunque del vestiario personalizzato per il proprio bebè (quindi colori giusti in base al sesso del bambino e taglie giuste) però potrebbe ricevere capi di vestiario di cui ha già molti pezzi.

Altra cosa: le taglie delle tutine, body etc. Il body taglia 0 potrebbe non andare bene a tutti i bimbi appena nati perché ad esempio alcuni nascono più grandi della media e vestono già taglie più grandi fin da subito.

Nel caso di altri prodotti, come per esempio il biberon che è fabbricato in America e che in Italia ancora stenta a vedersi (almeno dalle ricerche che ho fatto io) potrebbe essere un problema trovare delle tettarelle di ricambio. Ben venga quindi la possibilità di poter provare prodotti innovativi, si dovrebbe forse restringere la scelta a quelle aziende che dispongono dello shop online o che magari hanno prodotti reperibili anche in negozi, farmacie ed erboristerie in Italia.

L'idea è sicuramente carina, originale e innovativa e dato che è appena sbarcata in Italia può darsi che in poco tempo Nonabox affini ancora di più la tecnica di scelta dei prodotti diventando così ancora più vicina a tutte le mamme!

© Riproduzione Riservata
TAG  gravidanza   mamma  
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami