Farfalle nello stomaco: sintomi della gravidanza

Redazione Amando  | 20 Nov 2023

Farfalle nello stomaco e gravidanza

Molte donne a un certo punto della gravidanza sperimentano una sensazione allo stomaco, come se si trattasse di una vibrazione o “bolle in movimento”. Solitamente le “farfalle” vengono avvertite a partire dalla 13esima o 16esima settimana di gravidanza. Sono i movimenti del piccolo che la mamma reputerà del tutto nuovi e inconsueti.

Altre volte questo “sfarfallio” non è dovuto invece dal movimento del piccolo ma dai normali movimenti dell’intestino e dello stomaco i quali durante la gravidanza tendono a far spazio all’utero che sta crescendo.

È proprio in questo periodo che il corpo del bambino crescerà con una velocità maggiore e i suoi movimenti con un po’ di fortuna saranno avvertiti dalla mamma sottoforma di sensazioni simili a bollicine o vibrazioni . Durante queste settimane anche il corpo inizierà a cambiare in maniera più significativa.

È vero anche che lo stress in gravidanza è piuttosto comune e potrebbe essere questo il motivo per cui la sensazione delle farfalle nello stomaco si presenta. È comunque importante godersi queste sensazioni e possibilmente annotarle su un diario in gravidanza, assimilarle e vivere i primissimi mesi con il bambino nel modo più sereno possibile.

Redazione Amando
Redazione Amando

La redazione di Amando.it è composta da quattro persone, che si occupano di realizzare guide, contenuti e notizie legati al mondo femminile: dalla moda all'oroscopo, dalla salute alle mamme.



Ultimi Articoli

©  2024 Fytur Srl. P.IVA 16957971001 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur