Home » Mamma » Gravidanza » Bellezza in gravidanza - Parte 1 di 2

Bellezza in gravidanza

Aspettare un bambino non significa rinucniare a sentirsi bella e a curare il proprio aspetto, anzi proprio in questo momento cosí speciale è possibile ritrovare un nuovo equilibrio con la bellezza che portiamo dentro.

Bellezza in gravidanza

Quali cambiamenti affronta il nostro corpo quando aspettiamo un bambino? Conoscerli ci aiuterà a prevenire eventuali inestetismi e approfittare i nostri punti di forza, senza dimenticare la nostra salute e quella del bebè che aspettiamo.

I cambiamenti ormonali durante la gravidanza possono essere molto fastidiosi per alcune donne o appena percettibili per altre, fatto sta che tutte possono notare i cambiamenti a cui il proprio corpo va incontro giorno dopo giorno durante i nove mesi d’attesa.

Sentirsi belle durante la gravidanza e accettare il proprio corpo anche quando ci sembra di non riconoscersi allo specchio è importante per mantenersi serene e non perdere autostima, ecco quindi qualche consiglio per sentirti bene con te stessa e non perdere il sorriso.

Credits: Foto di @jonathanborba | Unsplash

 

Attenzione al peso
Prendere chili in gravidanza è normale e fisiologico, ma cerca di non mettere su piú del necessario per prevenire smagliature, mal di schiena e problemi alla circolazione.
Per sapere il tuo peso forma in gravidanza rivolgiti al tuo ginecologo, ma in linea di massima considera che una crescita ragionevole durante i 9 mesi può essere di circa 9-10 kili in piú rispetto al tuo peso prima di rimanere incinta.

Fai sport
Nel praticare sport in gravidanza non vi è nessuna controindicazione, ovviamente prendendo qualche precauzione. È sconsigliato svolgere sport agonistici che sottopongono a uno stress eccessivo la futura mamma e ovviamente tutti gli sport violenti o di rischio.
Possiamo scegliere piuttosto di fare una bella camminata ogni giorno, o iscriverci in piscina o meglio ancora a un corso di yoga specifico per mamme in attesa. I benefici non si faranno aspettare e recuperarsi dopo il parto sarà più rapido e semplice.

Tieni d’occhio l’alimentazione
Chi l’ha detto che una donna incinta deve mangiare per due? Caso mai si può dire che dovrebbe mangiare due volte meglio.
Una sana alimentazione in gravidanza infatti non si riflette solo sulla bilancia, ma anche pelle, capelli e ovviamente la salute in genere ne traggono giovamento.

Di © Riproduzione Riservata

PAGINA 1 DI 2
CONDIVIDI

GOOGLE ADS