Home » Mamma » Gravidanza » Babymoon: la luna di miele per le donne in dolce attesa

Babymoon: la luna di miele per le donne in dolce attesa

Arriva dall'America ed è l'ultima tendenza che riguarda le donne incinta: partire per un viaggio prima della nascita del bebè

Babymoon: la luna di miele per le donne in dolce attesa

Quando si diventa genitori (soprattutto nei primi anni) il tempo per concedersi un po' di relax e intimità è davvero poco, se non inesistente. Per questo gli americani hanno pensato al babymoon, una sorta di luna di miele per le donne in dolce attesa e i futuri papà. Una vacanza di coppia, romantica e rilassante che ha numerosi vantaggi: stare insieme, fantasticare sul futuro e vivere un po' di intimità lontani dalla quotidianità e dallo stress.

Una fuga per due
La nascita di un figlio è una delle esperienze emotivamente più coinvolgenti nella vita di una coppia che ha questo desiderio; tuttavia notti in bianco, pappe e pannolini prenderanno il sopravvento su cenette a lume di candela, week end romantici e relax sul divano a guardarsi un film.
Fuggire per qualche giorno prima dell'arrivo del nascituro è perciò un'idea allettante per molti futuri genitori che decidono di concedersi un momento “a due” per rafforzare il legame, coccolarsi e stare insieme.

Credits: Foto di @3907349 | Pixabay
Pre-requisiti per un babymoon perfetto
Una luna di miele pre-bebè ottimale andrebbe fatta tra la 18esima e la 24esima settimana di gravidanza, quando il feto è ben piantato in utero, nausee e malesseri sono passati, la donna si sente con più energie e il momento del parto non è ancora vicino. Inoltre è importante scegliere una località non troppo lontana, provvista di ospedale e ad un'altitudine adeguata; inoltre, anche per chi opta per una meta da raggiungere con l'aereo, in queste settimane è ancora possibile volare (sempre bene chiedere consiglio al medico).

Dove andare

Dal momento che sia all'estero che in Italia è babymoon mania, sono sempre di più le strutture alberghiere organizzate ad ospitare i futuri genitori che propongono pacchetti adeguati alle loro esigenze. Per lei corsi di ginnastica pre-parto, yoga, trattamenti all'olio di mandorle e linfodrenaggio per combattere il gonfiore delle gambe; per lui, invece, massaggi, saune di vapore e personal-trainer. Per la cena un menù adeguato accompagnato da champagne analcolico per potersi concedere comunque una serata romantica. Per idee e suggerimenti si può consultare sito http://www.baby-moon.eu/europe/, specializzato in lune di miele pre-bebè.

Credits: Foto di @albaroma7 | Pixabay

Di © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

GOOGLE ADS