Home » Mamma » Gravidanza » 3 consigli anti caldo in ... » Seguire la giusta alimentazione

Seguire la giusta alimentazione

  ↳ In: 3 consigli anti caldo in gravidanza
Seguire la giusta alimentazione

In realtà è proprio il nostro corpo a guidarci. Ci indica quali sono gli alimenti migliori per noi, aumentando la voglia di consumare ad esempio la frutta. Tra i nostri consigli anti caldo in gravidanza infatti, è presente proprio quello di consumare molti alimenti idratanti. Si quindi a frutta e verdura.

 

Tra i migliori frutti estivi troviamo le albicocche, l'anguria, le pesche e il melone. Ricchi di minerali come magnesio e potassio. Tra gli ortaggi invece troviamo i cetrioli, la lattuga e i pomodori, tutti quanti alimenti molto rinfrescanti.


LEGGI: Alimenti contro il caldo estivo

I benefici di idratare il corpo attraverso l'alimentazione sono tantissimi. Oltre a dare un senso di sollievo, si va a migliorare tutta la pressione arteriosa, aumendando anche il liquido amniotico.

 

Per concludere, i consigli anti caldo in gravidanza prevedono di bere molta acqua, introducendo anche minerali e liquidi attraverso frutta e verdura. Mantenersi in forma camminando o andando a nuotare e evitare di uscire durante le ore più calde della giornata, preferendo in questi momenti ambienti freschi.


Di Claudia Lemmi, © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO



Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami