Home » Mamma » Età scolare » Creare fiori di carta per la maestra - Parte 1 di 3

Creare fiori di carta per la maestra

Perchè non realizzare dei fiori di carta con la tecnica degli origami per la maestra ora che la scuola è quasi al termine? Saranno un regalo personalizzato e molto gradito

Creare fiori di carta per la maestra

La scuola sta per finire e tra pochi giorni i nostri bambini inizieranno le loro lunghe vacanze lontani dai banchi e dalle maestre. Spesso con queste ultime, durante l'anno appena trascorso, si è creato un bel legame, fatto di stima da parte dei genitori e di affetto da parte dei bambini. Coinvolgiamo quindi i piccoli di casa per realizzare un regalo fai da te per le maestre, come segno di questi sentimenti.

Nel tutorial di oggi vi propongo di creare un mazzo di fiori di carta fatti con la tecnica degli origami; bisogna avere un po' di pazienza, ma il risultato è molto carino!

Essendo destinati ad una maestra, ho scelto di utilizzare della carta stampata come dei vecchi quotidiani, ma potete realizzare questi fiori con la carta che vi piace di più.

Occorrente:
carta
forbici
matita
colla
clips colorate (rivestite di gomma)

Per ogni fiore dovete tagliate cinque quadrati, per un fiore di dimensioni medie dovrà essere circa 8 cm per lato. Le istruzioni che seguono andranno ripetute per tutti e cinque i quadrati.

Piegate a metà il quadrato nella diagonale, in modo da avere l'angolo basso in alto.
Piegate l'angolo a destra fino al centro; fate la stessa cosa con l'angolo sinistro. Così facendo avrete ottenuto un nuovo quadrato.Le ali appena piegate dovranno essere piegate di nuovo verso l'esterno, facendo combaciare il bordo che prima era al centro con quello esterno.


Aprite i lembi piegati e appiattite la carta; la linea della piega appena fatta resterà al centro.

Piegate i triangolini superiori verso il basso, in modo che combacino con il bordo del quadrato.Piegate il triangolo destro su di sè, usando la linea centrale creata in precedenza come riferimento. Fare la stessa cosa con il lato sinistro. Con la colla unite i triangoli insieme.Il primo petalo del nostro fiore di carta è pronto.

Ripetete la stessa cosa per tutti e cinque i quadrati.Fate molta attenzione a lasciar asciugare bene la colla prima di lavorarli insieme.

Di , © Riproduzione Riservata

PAGINA 1 DI 3
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami