Home » Mamma » Età scolare » Kit per il rientro alla scuola elementare: come risparmiare acquistando online

Kit per il rientro alla scuola elementare: come risparmiare acquistando online

Ogni anno aumenta la spesa per l'acquisto del materiale scolastico dei bambini. Un buon metodo per risparmiare è acquistare online

Kit per il rientro alla scuola elementare: come risparmiare acquistando online

Si avvicina la data del rientro a scuola o dell'inizio per i bimbi che sono al primo anno della scuola primaria. Anche se mancano ancora un po' di giorni i genitori sanno bene quanto sia importante organizzarsi per tempo, per non ritrovarsi a pochi giorni dall'apertura delle aule a dover pensare al materiale scolastico e ai libri.
La ricerca dell'occorrente per il nuovo anno comincia infatti qualche settimana prima, i centri commerciali e le cartolerie hanno già messo in esposizione agende, zaini, penne e quaderni e se i bimbi hanno già ben chiaro in mente quali sarebbero le loro preferenze, i genitori devono immancabilmente fare i conti con il portafoglio e trovare un compromesso tra utilità e trend del momento.

 

Uno studio di FederConsumatori evidenzia che il rientro a scuole del 2018 costerà alle famiglie 526 euro per il materiale scolastico, con in testa diari e astucci dei cartoni animati il cui costo è aumentato rispetto agli scorsi.
Ma è possibile risparmiare? Sicuramente sì, bisogna mettere in conto un po' di tempo ma ci si può riuscire. La chiave sta negli acquisti online e nell'utilizzare dei comparatori di prezzo per trovare i siti che offrono prezzi più competitivi per gli oggetti che si stanno cercando. Bisogna poi calcolare eventuali spese di spedizione se si decide di comprare diversi oggetti su siti diversi ma il costo delle spedizioni può essere abbattuto se non addirittura azzerato se ci si mette d'accordo con altri genitori e si fanno ordini cumulativi.

Noi intanto vi diamo qualche esempio di materiale scolastico che potete acquistare su Amazon.it che ha messo a punto una sezione dedicata al back to school con prezzi molto interessanti.

 

Zaino Fortnite
Ispirato ad uno dei videogame più amati del momento ecco lo zaino che ha tanti scompartimenti e spazio anche per il laptop. Spallacci imbottiti, multitasche e materiale idrorepellente lo rendono ideale non solo per la scuola ma anche per escursioni, palestra e campeggio.

Compralo su Amazon >>

Zaino Winx
Amatissime dalle bimbe le Winx firmano questo zaino estendibile grazie ad una cerniera che ne può aumentare la capacità. Spallacci imbottiti, schienale confortevole e tasche interne lo rendono comodo da indossare a capiente per tutto l'occorrente quotidiano. Incluse con lo zaino le maxi cuffie per ascoltare la musica preferita.

Compralo su Amazon >>

Set di penne a sfera cancellabili e ricaricabili
Ideali per i bimbi delle elementari, queste penne consentono una scrittura scorrevole e sono cancellabili. Una volta finite basta acquistare il refill, cambiarlo e continuare ad usarle. Prima dell'acquisto consultate le maestre perché alcune non le consigliano.

Compralo su Amazon >>

Set di penne a sfera Bic

Nota penna a sfera è dotata di una punta media e con diversi colori di inchiostro ideale per i bambini della scuola primaria.

Compralo su Amazon >>


Matite colorate
Alle elementari si usano tantissimo, le mine resisteranno poco sia per la pressione che i bambini fanno quando le usano per colorare sia perché cadranno a terra di frequente. Ci sono colori che verranno usati più degli altri: dopo aver comperato il set vi consigliamo quindi di acquistare sfusi alcuni colori di scorta come rosso, blu e giallo.

Comprale su Amazon >>

Pennarelli colorati
Anche questi verranno usati tantissimo! Preparatevi a lottare per tenerli sempre con il tappo chiusi! Anche in questo caso ci saranno colori più usati di altri: potete vedere poi di acquistarne alcuni sfusi oppure di prendere un set basico da 12 colori per integrare quelli che finiscono prima.

Comprali su Amazon >>

Colla in stick
Alle scuole primarie ne consumano a tonnellate! Questa è a base di acqua, atossica e priva di solventi, non si attacca alle dita ed è lavabile.

Comprala su Amazon >>

Gomme da cancellare
Di queste conviene averne inabbodanza: saranno distrutte, taglizzate e disegnate! Conviene approfittare delle confezioni da 10 o 20 pezzi che spesso vengono messe a sconto, se resistono saranno usate anche negli anni successivi.

 

Comprale su Amazon >>

Copertine trasparenti per libri e quaderni
Indispensabili per non rovinare le coprtine di libri e quaderni, soprattutto quando i bambini li tolgono e li rimettono dentro zaini e cartelli con molta fretta e senza fare attenzione a come li mettono!

Comprale su Amazon >>

Quaderni
Di solito si usano quadernoni a righe e quadretti. Per le righe ci sono diversi formati per la prima e seconda elementare, per la terza e per la quarta e quinta. Riguardo i quadretti ci sono due formati. In ogni caso prima di procedere con l'acquisto aspettate di avere indicazioni precise dalle maestre. Di quaderni ce ne vogliono un bel po' durante l'anno, anche in questo caso quindi è conveniente acquistarne i set da 8 o da 10.

Comprali su Amazon >>

© Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami