Home » Mamma » Età scolare » Alimenti sani per il ritorno a scuola

Alimenti sani per il ritorno a scuola

Il ritorno tra i banchi di scuola è ormai prossimo. Le abitudini vengono stravolte e i figli devono abituarsi a un nuovo ritmo. Ecco alcuni alimenti sani che li aiuteranno ad affrontare bene questo cambiamento!
Alimenti sani per il ritorno a scuola

I bambini hanno bisogno di seguire un regime alimentare sano e nutriente. Se l'estate vede un consumo superiore di gelati e alimenti rinfrescanti, con l'inizio della scuola e dell'autunno, è importante che i bambini modifichino alcune abitudini. Gli esperti ricordano che i nostri figli non devono solo mangiare alimenti sani, ma non devono vedersi offrire neanche piatti troppo abbondanti. E' fondamentale non esporli al rischio dell'obesità.

 

Il passaggio dalle vacanze estive a quello dei primi giorni di scuola non è facile da superare. La sveglia si anticipa di parecchio, per diverse ore della mattina devono stare attenti alla spiegazione in classe e buona parte del pomeriggio viene impiegata a fare i compiti a casa. Tutti questi cambiamenti, necessitano di un'alimentazione adeguata. Vediamo quali sono gli alimenti sani per il ritorno a scuola!


Foto: @JillWellington | Pixabay
Di Claudia Lemmi, © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami