Home » Mamma » Essere Mamma » Solari per bambini, i prodotti migliori per l'estate 2013

Solari per bambini, i prodotti migliori per l'estate 2013

La protezione solare per i bambini è importantissima, ecco alcuni solari selezionati da Amando.it

Solari per bambini, i prodotti migliori per l'estate 2013

Il tempo delle vacanze è finalmente arrivato e per le mamme è giunto il momento di scegliere le creme solari per i bambini. Prima di elencare alcuni dei migliori solari per i più piccoli è bene sottolineare che l'applicazione di una protezione solare non basta , è necessario adottare alcune importanti precauzioni per evitare scottature, eritemi e colpi di sole.
Oltre che con i prodotti è bene proteggere i bimbi anche con indumenti in tessuti traspiranti, cappello, occhiali e sempre sotto l'ombrellone, ed evitare in ogni caso l'esposizione nelle ore più calde della giornata (dalle 11 alle 16).

Riguardo i solari bisogna orientarsi su un fattore di protezione molto alto e ricordarsi che quello indicato sulle confezioni dei solari si riferisce solo ai raggi UVB. È dunque importantissimo verificare che i prodotti per i bimbi abbiamo anche la protezione contro i raggi UVA . Infatti, mentre gli UVA causano scottature ed eritemi, i raggi UVB penetrano più in profondità nella pelle procurando danni cellulari (arrivando fino ai melanomi) e accelerandone l'invecchiamento. Inoltre la crema solare va spalmata più volte durante il giorno, soprattutto dopo ogni bagno, anche se la formulaziona è resistente all'acqua.



Dopo queste raccomandazioni ecco i prodotti solari per bimbi selezionati da Amando.it.

Lancaster Sun for Kids
Lancaster rende la vita facile alle mamme con la formula innovativa “wet-skin”: i solari della linea Sun for kids si stendono direttamente sulla pelle bagnata, appena i bimbi escono dall'acqua si può subito rinnovare l'applicazione. La texture è leggera, si asciuga subito, non lascia strisce bianche e non appiccica. Protezione ad ampio spettro per raggi UVA, UVB e INFRAROSSI, formulazione resistente alla sabbia e all'acqua. Disponibile in versione spray e in crema.
Adatti per i bimbi dai 3 anni in su.
Prezzo: 29,00 euro

Babygella Crema Solare Primi anni 1+
Indicata per la protezione del bambino a partire da un anno di età, offre una protezione ad ampio spettro contro raggi UVA e UVB. Emulsione acqua in olio, non unge ed è resistente all'acqua. La formulazione è arricchita con ceramidi, omega 3 e 6 per ripristinare il film idrolipidico, vitamina E per una preziosa azione antiossidante e pantenolo e burro di karité per idratare e lenire la pelle. Non contiene titanio diossido e profumo.
Prezzo: 17 euro

L'Erbolario Piccolosole SPF 50+
Crema solare per bimbi adatta a viso e corpo, resistente all'acqua. Scherma in tutta sicurezza i raggi UVA e UVB grazie a due ottimi filtri solari, gamma orizanolo dall’olio di crusca di riso e la frazione insaponificabile dell’olio di oliva. La formulazione è completata dall'olio di nocciolo di pesca e l'estratto di calendula che conferiscono una valida azione protettiva ed emolliente.
Prezzo: 14,50 euro

Eucerin Kids Sun Spray FP50+
Crema solare spray formulata per la pelle delicata dei bambini e adatta anche per chi soffre di dermatite atopica. Protezione contro UVA e UVB, rinforza il meccanismo naturale di protezione delle cellule.
Non contiene profumi e coloranti.
Prezzo: 23 euro

La Roche-Posay Anthelios Dermo-Pediatrics Aerosol SPF 50+
Adatto per la protezione completa della pelle dei bimbi, il suo speciale erogatore aerosol multidirezionale emette uno spruzzo finissimo in ogni direzione e insieme alla texture ultra fluida consente un'applicazione piacevole e rapida, adatta per i più piccoli che sono sempre in movimento. Senza profumo e parabeni.
Prezzo: 20,50 euro

Nivea Kids Spray Solare Protettivo FP 30
Spray solare in formato maxi (300 ml) con protezione per UVA e UVB. Formula leggera a rapido assorbimento, il particolare erogatore facilita l'applicazione del prodotto.
Prezzo: 15,00 euro

Mustela Crema Minerale Pelle Intollerante
Crema solare adatta anche ai neonati ha una formulazione ad alta tollerabilità. Contiene principi attivi di origine naturale ed è senza parabeni, alcol e filtri chimici, adatta quindi anche alle pelli ultra sensibili. Boost di protezione e azione idratante grazie all'aggiunta di vitamina E e olio di avocado.
Prezzo: 16,00 euro

Vichy Spray dolce bambino SPF 50+
Formula ipoallergenica, non contiene profumi, coloranti e parabeni. Ideale per i bambini che non amano l'applicazione dei solari (praticamente tutti!), questo spray resiste fino a 6 bagni di 20 minuti.
Prezzo: 24 euro

Dermasol Bimbi Latte Spray New Technology SPF 50
Spray leggero e facile da spalmare, comodissimo per un'applicazione veloce anche per i bimbi che non stanno mai fermi. Resistente all'acqua e con SPF50 per una protezione sicura e completa. Nella formula gli omega 3 e 6 e gli steroli aiutano a mantenere lo strato lipidico per proteggere e rinforzare la pelle; il pantenolo e le vitamine svolgono un'azione idratante e lenitiva. Senza profumo e parabeni per essere tollerato anche dalle pelli più sensibili. Formulato per i bambini da 1 anno in poi.
Prezzo: 20,50 euro

Eau Thermale Avène Latte SPF50+ Bambino
Consistenza ultraleggera non grassa particolarmente gradevole da spalmare, è resistente all'acqua ed efficace contro i raggi UVA e UVB. L'aggiunta di acqua termale Avène conferisce un'azione addolcente e lenitiva.
Prezzo: 22,00 euro

Di Elisa Gamberi © Riproduzione Riservata
TAG  solari  
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami