Home » Mamma » Concepimento » Trucchi per rimanere incinta - Parte 1 di 2

Trucchi per rimanere incinta

Quando un figlio è fortemente desiderato, ma tarda ad arrivare, ecco che la donna inizia a cercare alcuni trucchi per favorire il concepimento e sperimentare così la tanto attesa gravidanza

Trucchi per rimanere incinta

Esistono davvero trucchi per rimanere incinta?
O si tratta solo di “trovate” perfettamente inutili?
Oggi prarlo di quelli che, secondo alcuni esperti, sono non tanto trucchi, ma piuttosto buone abitudini da adottare per non interferire più con la capacità di concepire un bambino.
Prima però ecco quali sono le leggende “metropolitane” più diffuse, quelle che vengono vendute come vere ma che in realtà non hanno niente a che vedere con il possibile inizio di una gravidanza.

False credenze
Contrariamente a quanto viene detto, non è necessario far sesso ogni giorno per aumentare la possibilità di rimanere incinta. Anzi, gli esperti hanno dimostrato come l'avere rapporti frequenti, nell'uomo, diminuisce la concentrazione e la mobilità degli spermatozoi e di conseguenza quella di concepire.

Far sesso con il ciclo mestruale è inutile per chi vuole un figlio? Nella maggior parte dei casi questo è un periodo non fertile, ma come sottolineano gli esperti, già il quarto giorno del ciclo potrebbe essere il momento buono per concepire.

Per molto tempo poi è stata ritenuta vera la credenza che lo sciroppo per la tosse, se utilizzato come lubrificante vaginale, aiutasse gli spermatozoi a fecondare. Infine, c'è anche da sfatare l'idea che la gravidanza può essere raggiunta solo quando vi è l'orgasmo o in base alla posizione durante il sesso.

Credits: Foto di @1041483 | Pixabay

Di Claudia Lemmi © Riproduzione Riservata

PAGINA 1 DI 2
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami