Home » Mamma » Concepimento » Diventare mamma: le prime... » Saper affrontare le paure durante e dopo la gravidanza

Saper affrontare le paure durante e dopo la gravidanza

  ↳ In: Diventare mamma: le prime cose da sapere
Saper affrontare le paure durante e dopo la gravidanza

Diventare mamma significa fare i conti con una serie di paure sconosciute a quella donna che ancora non ha un figlio. Al primo posto troviamo quella di essere “inadatte” al nuovo, futuro ruolo di madre. Dubbi su qual è l'età giusta, sui soldi che non bastano mai, sulla comodità dell'attuale abitazione e sul far concidere gli orari di lavoro con le esigenze del bambino.

LEGGI: Come superare la paura del parto

 

L'idea di diventare mamma svanisce nel momento in cui tra le braccia della donna c'è il suo bebè. Ed ecco che iniziano tante sfide quotidiane, iniziano le paure verso i pericoli del mondo, da quelli che si nascondono in casa a quelli che invece, possono esserci proprio dietro l'angolo.

 

In un certo senso diventare mamma significa smettere di preoccuparsi per sé, e iniziare a concentrare tutte le attenzioni e preoccupazioni sui propri figli. Sono sensazioni normali, sperimentate dalle donne di tutto il mondo. Non vanno soprresse e nascoste, ma solo accettate per quello che sono. Parte integrante di un percorso chiamato “maternità”, destinato a durare tutta la vita.


Foto: Foundry | Pixabay
Di Claudia Lemmi © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

GOOGLE ADS