Home » Mamma » Concepimento » Consigli per rimanere incinta

Consigli per rimanere incinta

Non sempre è facile e immediato rimanere incinta, soprattutto se lo si desidera! Ecco alcuni consigli pratici per aiutare l'arrivo della cicogna

Consigli per rimanere incinta

Quando decidi di formare una famiglia non sempre è facile come sembra, a volte passi la gioventù cercando di evitare una gravidanza prima del tempo, e quando vuoi che accada ti accorgi che la cicogna potrebbe tardare più del previsto.


Non c'è motivo di disperare, perché l'ansia e l'agitazione giocherebbero solo a vostro sfavore. Meglio allora prendere le cose positivamente e non demordere.

Ecco qualche consiglio pratico e valido per aiutare l'arrivo di un bambino.

Credits: Foto di @Free-Photos | PixabayDieta salutare
Sappiamo bene che le scelte alimentari influenzano il nostro metabolismo e migliorano il nostro stato di salute in generale. In particolare se stai cercando di metter su famiglia scegli frutta e verdura fresca di stagione, ricca di vitamine e sali minerali. In linea di massima a diverso colore di frutta e verdura corrispondono diversi principi nutritivi, quindi nell’arco della giornata è buona norma cercare di consumare frutta di colori differenti.
Carne e proteine animali ti aiutano a mantenerti in forma, non esagerare però con le quantità.
Se pensi di non riuscire a consumare abbastanza frutta e verdura assumi un integratore di vitamine specifico per donne che cercano il concepimento, oltre all’acido folico.

Credits: Foto di @Pexels | PixabayCura la tua forma fisica
La natura è saggia ed è più facile rimanere incinta se godi di buona salute e sei in forma. Praticare sport e controllare il peso in maniera dolce e naturale ti aiuterà a stare meglio con te stessa e a prepararti per dare il benvenuto alla cicogna.
L’indice di massa corporea ideale (IMC) si aggira tra i valori 20-25, se è superiore o inferiore le possibilità di rimanere incinta diminuiscono.
Se valuti che il tuo peso sia al limite di questi valori rivolgiti al tuo medico per un consiglio personalizzato su come perdere o guadagnare qualche kilo e aumentare le tue possibilità di rimanere incinta.

Disintossicati a fondo
Disintossicare l’organismo dalle tossine e dai residui è un altro trucco per accelerare l’arrivo del bebè.
Tutti sappiamo che durante la gravidanza non si può bere alcool né fumare per non compromettere la salute del feto, ma anche nei mesi precedenti è buona norma abbandonare queste abitudini per abbracciare uno stile di vita più sano.
Come sempre attenzione alle misure: se un bicchiere di vino è salutare, esagerare o abusare è nocivo e ci allontana dall’obiettivo.
Per quanto riguarda il caffè, esistono studi che dimostrano come la maggioranza delle donne con difficoltà a rimanere incinta erano dipendenti dalla caffeina, attenzione quindi a non strafare con caffè, tè e cola.

Credits: Foto di @Rauschenberger | PixabayPratica sesso in maniera regolare
Sembra scontato, ma praticare sesso regolarmente è sano, divertente e soprattutto fondamentale se siete a caccia della cicogna!
Secondo uno studio pubblicando recentemente nel Regno Unito da First Response, la maggior parte delle coppie fa l’amore 104 volte prima di vedere il test positivo.
Se vuoi guidarti con un calendario dell’ovulazione basterà inserire qui poche informazioni e conoscerai i tuoi giorni più fertili, ma non concentrarti solo su quei pochi giorni al mese, visto che il corpo umano sa essere imprevedibile.
Considerando che gli spermatozoi sopravvivono fino a tre giorni nelle ovaie, praticare sesso un giorno sì e un giorno no durante tutto il periodo fertile è una buona strategia per assicurarsi la presenza di spermatozoi in attesa dell’ovulazione.

La salute del tuo compagno
La gravidanza è un’esperienza di coppia, così come la sua ricerca. Chiedi al tuo compagno di accompagnarti per esempio seguendo la stessa tua dieta, o praticando un po’ di sport insieme. In fin dei conti anche lui deve fare la sua parte per tenersi in forma!

Di © Riproduzione Riservata
TAG  gravidanza  
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami