4 Segnali inequivocabili che sei pronta a diventare mamma
Diventare madre è una delle esperienze più belle per chi lo desidera, ma non è affatto semplice; non tutte se la sentono e soprattutto ci sono momenti in cui non si è pronte. Come capire però quando è il momento giusto per avere un bambino?
Avere un bambino è qualcosa che segna per sempre la vita di una donna e di un uomo; diventare genitori è un'enorme responsabilità perché tante cose cambiano dal momento in cui inizia a crescere nella pancia quel piccolo esserino.
Non è una questione di età o di disponibilità economica: spesso la donna capisce di essere pronta a diventare mamma quando nella sua testa iniziano a prendere forma pensieri e immagini inequivocabili. Se l'idea di pappe, pannolini, bambini che urlano, notti insonni e mancanza di spazio e tempo per sé non spaventa, ma anzi, attrae, significa che molto probabilmente è arrivato il momento giusto.
Ci sono donne che lo capiscono in età più matura, altre quando sono ancora molto giovani (a qualcuno appare una follia) e addirittura per qualcuna diventa una vera e propria fissazione.
Molto probabilmente quando arriverà il momento adatto per diventare madre, biologica, adottiva, single o in coppia non fa differenza, non ti spaventerai all'idea di stravolgere le tue abitudini, le tue priorità e sarai pronta a cambiare la tua vita.
Ma ecco 4 segnali che ti aiuteranno a capire che sei pronta a diventare mamma!
Foto: 947051 | Pixabay