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Alimentazione e consigli per rimanere in forma

Parte 4 di "8° settimana di gravidanza"

8° settimana di gravidanza
DIETA E BENESSERE
Dato che aumenterà l'acidità di stomaco e potresti continuare ad avere nausea ed episodi di vomito, è necessario che tu faccia piccoli pasti e frequenti, non fare pranzi o peggio ancora cene con alto contenuto calorico o di grassi, infatti avrai difficoltà a digerire tutto quello che è cucinato in maniera complessa ed elaborata. Quindi fai pasti leggeri, evita cibi fritti, sughi e condimenti pesanti e tutto quello che potrebbe ridurre ancora di più il tuo processo digestivo. Cerca di andare a dormire almeno un'ora dopo la cena per evitare che dormire supina agevoli il reflusso dallo stomaco.

Bevi tanta acqua almeno, consigliato 1litro e mezzo al giorno e cerca di fare del movimento senza stancarti e senza esagerare, come ad esempio camminate intervallate da momenti di riposo. Ovviamente se ancora non hai smesso di fumare ti consiglio vivamente di farlo dato che il fumo potrebbe alterare la crescita del tuo bambino e fare insorgere altre problematiche gravi.

Non bere bevande gassate che oltre ad agevolare il reflusso gastrico, sono ricche di zuccheri insaturi che potrebbero far alzare notevolmente il tuo peso e alterare il metabolismo del tuo bambino.

Di Dott.ssa Eleonora Di Gangi - Ginecologa © Riproduzione Riservata

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