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Alimentazione e consigli per rimanere in forma

Parte 4 di "5° settimana di gravidanza"

5° settimana di gravidanza
DIETA E BENESSERE
Per ridurre il senso di nausea o il vomito è importante fare pasti piccoli e frequenti. Questo vuol dire evitare grandi abbuffate ma anche periodi di digiuno troppo lunghi. Quando sei fuori casa porta con te dei crakers salati che ridurranno il senso di nausea e smorzeranno il senso di fame improvviso che potrai avvertire.
Non rinunciare a bere l’acqua perché ti provoca nausea: prova con piccoli sorsi poco alla volta, una corretta idratazione è fondamentale sia per te che per il tuo piccolissimo bambino.
Se la frequenza dei pasti non è sufficiente puoi tentare alcuni rimedi naturali per contrastare la nausea, lo zenzero ad esempio si rivela un ottimo alleato.
Dovrai cominciare ad integrare nella tua alimentazione l’acido folico, importante per il corretto sviluppo del sistema nervoso del tuo bimbo. E’ presente soprattutto nelle verdure a foglia larga come spinaci, barbabietole e cavolo nero. Se non lo stavi già assumendo, è importante che tu lo prenda anche in compresse da prendere giornalmente.
Non eliminare totalmente l'attività fisica: inizia a fare camminate magari brevi ma giornaliere.

Di Dott.ssa Eleonora Di Gangi - Ginecologa © Riproduzione Riservata

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