Home » Mamma » Gravidanza » Settimane di gravidanza » 4° settimana di gravid... - Parte 4 di 4

4° settimana di gravidanza: Consigli

Parte 4 di "4° settimana di gravidanza"

4° settimana di gravidanza
I NOSTRI CONSIGLI
Se i sintomi della nausea e del vomito si fanno sentire, puoi usare qualche piccolo accorgimento. Sono consigliati pasti piccoli e frequenti, preferendo alimenti secchi e salati facendo però attenzione a idratarti adeguatamente con piccoli sorsi, ma ravvicinati.
Come alimenti, dai preferenza al pane o, anche meglio a dei crackers salati, evitando alimenti dolci e liquidi che potrebbero favorire l’insorgenza della nausea o addirittura del vomito, compromettendo così l’assorbimento di nutrienti importanti per te e per il tuo bambino.

Ci sono alcuni rimedi naturali per combattere la nausea in gravidanza e in primis un alimento molto utile è lo zenzero, disponibile in commercio sotto forma di radice o eventualmente, anche in capsule che si trovano in farmacia.
Un altro rimedio per combattere nausea e vomito è l'agopuntura , un metodo che adotterai volentieri pensando al bimbo che sta crescendo dentro di te.

Se i sintomi permangono, rivolgiti al tuo ginecologo che ti farà eseguire dei test per escludere cause particolari responsabili (ad esempio l’alterazione della funzione della tiroide può provocare nausea e vomito) e provvederà a somministrarti delle terapie farmacologiche ad hoc per aiutarti a stare meglio.
Comunque, non preoccuparti! La nausea ed il vomito sono generalmente non associati ad eventi avversi della gravidanza e che si risolvono generalmente spontaneamente entro le 16-20 settimane.
Sei all’inizio di un lungo e meraviglioso viaggio, goditi insieme al tuo compagno questo momento così particolare e magari così tanto atteso e condividetelo con chi volete e quando ve la sentite!Auguri e buona fortuna!

Amando.it segue passo passo te e il tuo bambino!


Iscriviti al nostro "Baby Care" e riceverai ogni settimana i nostri consigli per la tua gravidanza.
Iscriviti subito, è facile, e potrai cancellarti in qualsiasi momento.

Settimana di gravidanza attuale
Inizio della prossima
Email
Nome
Tuo nome
Tua email

Di Dott.ssa Eleonora Di Gangi - Ginecologa © Riproduzione Riservata

CONDIVIDI

1 COMMENTI   Vuoi lasciare un commento?

  1. Inviato da nadirciak
     

    ho avuto un rapporto nn protetto poi dopo tre giorni ho iniziato
    la cura con pillole per il ciclo irregolare che nn ho da 4 mesi e piu
    secondo voi posso essere rimasta incinta?

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami