Home » Mamma » Gravidanza » Settimane di gravidanza » 36° settimana di gravi... - Parte 4 di 5

Alimentazione e consigli per rimanere in forma

Parte 4 di "36° settimana di gravidanza"

36° settimana di gravidanza
DIETA E BENESSERE
Raccomandabile in queste ultime settimane l’utilizzo di poco sale nel condimento degli alimenti; infatti a causa dell’aumento ormonale, avrai una ritenzione idrica sempre più importante con a volte gonfiori alle gambe, alle mani e al volto. Se mantieni una dieta iposodica riduci questa ritenzione para fisiologica della gravidanza, inoltre bevendo molta acqua faciliterai anche la diuresi e quindi lo smaltimento di questi liquidi in eccesso.

Se ancora non hai contratto la toxoplasmosi, ricordati che devi mantenere tutte quelle norme igieniche e di alimentazioni che ha eseguito fino ad ora per evitare il contatto con il parassita, quindi continua a non mangiare cibi non cotti o verdure crude non lavate bene, infatti il danno fetale da toxoplasmosi è molto più grave se la malattia viene contratta nell’ultimo trimestre di gravidanza, quindi attenzione ancora a ciò che mangi!

Di Dott.ssa Eleonora Di Gangi - Ginecologa © Riproduzione Riservata

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]  

Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami