Home » Mamma » Gravidanza » Settimane di gravidanza » 35° settimana di gravi... - Parte 4 di 5

Alimentazione e consigli per rimanere in forma

Parte 4 di "35° settimana di gravidanza"

35° settimana di gravidanza
DIETA E BENESSERE
In queste settimane conclusive è molto facile aumentare ulteriormente di peso, quindi non devi cedere a voglie o a peccati di gola pensando che ormai quel che fatto è fatto e che sei ormai alla fine della gravidanza; infatti ora i chili messi saranno quelli più difficili da eliminare nel puerperio e soprattutto sono quelli che ti fanno aumentare velocemente di peso e che vanno ad affaticare ulteriormente il tuo corpo che è provato da settimane da un peso eccessivo non fisiologico per la tua corporatura e per la tua schiena. L'aumento di peso inoltre facilita la ritenzione di liquidi e quindi il gonfiore alle gambe e in tutto il corpo.

Mangia inoltre tanta verdura e fibre perché aiuterai il transito intestinale che in questo periodo è ulteriormente ostacolato dal peso dell'utero sull'intestino retto. Continua a bere molta acqua, questo ridurrà la ritenzione dei liquidi, aiuterà l'intestino e aumenterà la produzione di liquido amniotico da parte del bambino.

Di Dott.ssa Eleonora Di Gangi - Ginecologa © Riproduzione Riservata

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]  

Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami