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Alimentazione e consigli per rimanere in forma

Parte 4 di "31° settimana di gravidanza"

31° settimana di gravidanza
DIETA E BENESSERE
Visto che in queste ultime settimane prenderai chili velocemente ti ricordo sempre di mantenere una dieta equilibrata e di non eccedere nel mangiare dolciumi o alimenti troppo calorici: ricordati che tutti chili che aggiungerai saranno quelli che dovrai smaltire dopo il parto! Quindi attenta sia perché un aumento spropositato non fa bene al bimbo e neanche a te perché ingrassare non fa bene alla tua salute e al tuo fisico. Devi cucinare il più spesso possibile alimenti più sani come pesce verdura e fibre, e usare cotture leggere come quella al vapore che mantiene tutte le fibre, le vitamine e i minerali necessari per la crescita del tuo bambino ed è anche la meno calorica di tutte.
Puoi mangiare formaggi basta che siano molto stagionati come ad esempio il parmigiano, consigliabile soprattutto perché ricco di calcio importante per la mineralizzazione delle ossa del tuo bambino, rendendole così più forti; inoltre è anche un formaggio meno calorico e meno ricco in colesterolo degli altri.

Bevi molta acqua questo renderà più fluida la circolazione e tenderà a farti smaltire liquidi che d'ora in poi accumulerai più velocemente.  Tieni sempre sotto controllo il tuo peso: monitorandolo spesso rieuscirai a regolarti meglio nell'alimentazione.

Di Dott.ssa Eleonora Di Gangi - Ginecologa © Riproduzione Riservata

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