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Alimentazione e consigli per rimanere in forma

Parte 4 di "27° settimana di gravidanza"

27° settimana di gravidanza
DIETA E BENESSERE
Dobbiamo ricordare che anche se non sei diabetica durante la gravidanza avrai comunque un alterato metabolismo degli zuccheri rispetto a quando non eri incinta. Questo è stato deciso da madre natura per far sì che gli elementi nutrititivi arrivino prima di tutto al feto, lo zucchero sarà meno catabolizzato e rimarrà nel tuo sangue per più tempo e con più alti livelli rispetto al periodo di non gravidanza. E' quindi necessario non abbuffarsi con dolci o cibi molto elaborati affinché la quantità di zucchero che arriva a tuo figlio non sia esageratamente alta.

Mangia tanto pesce ricco in oli come l’omega 3 necessari per lo sviluppo neuronale del tuo bambino e non dimenticare le fibre che ti possono garantire una corretta motilità intestinale.

Anche se hai sempre voglia di fare pipì cerca di bere anche 2 litri di acqua al giorno, questa è un'abitudine molto importante per la crescita del tuo bambino e per lo smaltimento dei tuoi liquidi in eccesso.

Non salare troppo i cibi, anzi sarebbe meglio che tu tendessi a mangiare i cibi anche non salati visto che d'ora in poi, soprattutto in donne soggette o familiarmente predisposte, vi potrebbe essere una tendenza ad aumentare la pressione sanguigna.

Di Dott.ssa Eleonora Di Gangi - Ginecologa © Riproduzione Riservata

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