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Alimentazione e consigli per rimanere in forma

Parte 4 di "24° settimana di gravidanza"

24° settimana di gravidanza
DIETA E BENESSERE
Da questa settimana in poi il tuo peso aumenterà in maniera repentina. Per questo ora più che mai è necessario che tu mantenga una dieta sana ed equilibrata, senza cedere troppo ai peccati di gola perché saranno quelli che, oltre a rovinare il tuo punto vita dopo la fine della gravidanza, che fanno accumulare grasso in eccesso anche al tuo bambino, dandogli problemi di aumento eccessivo ponderale e squilibri metabolici già nella sua vita intra-uterina. Quindi mangia tanta verdura e poca frutta, 2 o 3 volte al giorno, soprattutto quella poco zuccherina come ad esempio le mele. Non devi mangiare poco, ma mangiare in modo equilibrato ad ogni pasto.
Mangia spesso anche il pesce, questo aumenterà l’introito di omega 3, olii importanti che aiuteranno lo sviluppo cerebrale del tuo bambino.
Se ti può essere d'aiuto calcola il corretto peso in ogni fase della gravidanza: in questo modo ti controllerai meglio e starai più attenta alla tua alimentazione.

L’idratazione è importante perché oltre a favorire la circolazione e quindi a smaltire liquidi in eccesso, contribuisce ad aumentare la motilità intestinale, riducendo in questo modo gli episodi di stipsi.

Di Dott.ssa Eleonora Di Gangi - Ginecologa © Riproduzione Riservata

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