Home » Mamma » Gravidanza » Settimane di gravidanza » 15° settimana di gravi... - Parte 4 di 5

Alimentazione e consigli per rimanere in forma

Parte 4 di "15° settimana di gravidanza"

15° settimana di gravidanza
DIETA E BENESSERE
Oltre a bere tanta acqua, è utile iniziare (se non è stato già fatto) a modificare lo stile di vita precedente al concepimento. Mangiare tanta verdura, pesce e carne (soprattutto bianca) in modo da non aumentare oltremodo il tuo peso, visto che da questo momento in poi accumulerai più facilmente chili. Oltretutto una sana alimentazione porterà beneficio non solo alla salute del tuo bimbo ma anche a te e ti farà arrivare alla fine della tua gravidanza in forma, senza troppi chili in eccesso che poi saranno difficili da eliminare nel post-partum.
Potresti smettere di fumare se non l’hai già fatto, ora il tuo bimbo ha bisogno di più ossigeno possibile e il fumo di sigarette potrebbe ridurgli l’apporto energetico fondamentale per il suo accrescimento.

Inoltre integra la tua alimentazione con le fibre che ti aiuteranno nella regolazione intestinale dato che potresti avere problemi a volte di stitichezza e di emorroidi, quindi cerca di mangiare regolarmente yogurt, legumi e verdure a foglia larga.

Fai tante passeggiate a passo lento ma senza stancarti troppo e quando cominci ad affaticarti è meglio che ti fermi per riprendere le forze e poi ricominci a camminare.

Di Dott.ssa Eleonora Di Gangi - Ginecologa © Riproduzione Riservata

CONDIVIDI
<ARTICOLO PRECEDENTE 4° settimana di gravidanza di Dott.ssa Eleonora Di Gangi - Ginecologa
ARTICOLO SUCCESSIVO> 23° settimana di gravidanza di Dott.ssa Eleonora Di Gangi - Ginecologa

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]  

Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami