Home » Mamma » Gravidanza » Settimane di gravidanza » 11° settimana di gravi... - Parte 1 di 5

11° settimana di gravidanza

Durante l'undicesima settimana di gravidanza i malesseri tendono ad attenuarsi molto e comincerai a stare meglio. Il tuo bambino è completamente formato ed è già in grado di sbadigliare, deglutire e succhiare

11° settimana di gravidanza

Siamo nella fase finale del primo trimestre della gravidanza, e forse comincerai a sentirti meglio anche se questo vale per tutte le donne. Il tuo bimbo è completamente formato e il pericolo di aborto spontaneo è ridotto ulteriormente rispetto alle settimane precedenti. E’ una settimana importante perché effettuerai la prima ecografia che ti darà un’idea di come sta procedendo la tua gravidanza in questo primo traguardo trimestrale.


PER LA MAMMA: COME CAMBIA IL TUO CORPO
Durante l'undicesima settimana di gravidanza molto probabilmente comincerai a stare meglio, questo perché il tuo organismo si sta abituando piano piano al cambiamento ormonale e metabolico che hai avuto da quando sei incinta. La nausea e il vomito dovrebbero iniziare a ridursi in questo periodo, ma non ti preoccupare se questo non accade a te, infatti ogni donna ha una storia gravidica che è diversa da tutte le altre donne ed è possibile che tu continui a sentire i sintomi e i fastidi con la stessa intensità delle settimane precedenti.
Sicuramente però ti stai abituando ai cambiamenti del tuo corpo e forse riesci a sentire meno stanchezza. La tua pancia sta crescendo sempre di più e sempre più rapidamente. Il tuo utero e quindi il tuo bambino sono ingranditi, e quando sei sdraiata riesci a vedere una protuberanza dura a livello della pancia.

Di Dott.ssa Eleonora Di Gangi - Ginecologa © Riproduzione Riservata

CONDIVIDI

GOOGLE ADS