Home » Mamma » Gravidanza » Settimane di gravidanza » 10° settimana di gravi... - Parte 4 di 5

Alimentazione e consigli per rimanere in forma

Parte 4 di "10° settimana di gravidanza"

DIETA E BENESSERE
Questo è il periodo fondamentale in cui il feto ha necessità di un ambiente idoneo per sviluppare senza danni i suoi organi vitali, quindi se ancora non l’hai fatto smetti di fumare e di bere alcolici.

Mangia in maniera equilibrata senza aggiungere grassi superflui nel condimento come il burro o dosi massive di olio. Cucina in modo leggero, ad esempio usa il metodo di cottura a vapore per cibi come il pesce o le verdure: è un ottimo metodo per far sì che gli alimenti mantengano il loro valore nutrizionale e i loro sali minerali senza aggiungere grassi alla cottura e all’alimento stesso. Continua a fare piccoli pasti e frequenti senza abbuffarti, ti aiuterà nella digestione.
Bevi tanta acqua soprattutto se sei in una stagione estiva, l’acqua deve far parte della tua giornata costantemente e dovresti arrivare a bere anche 2 litri di acqua al giorno, magari con integrazione di sali minerali.

Fai molte passeggiate all’aria aperta, se soprattutto ci sono giornate di sole, questo oltre ad aiutarti a rimanere in forma ti aiuterà con l’umore, pratica yoga o esercizi di respirazione che ridurranno lo stress o gli stati d’ansia che in questo periodo potrebbero assalirti e renderti nervosa.

Di Dott.ssa Eleonora Di Gangi - Ginecologa © Riproduzione Riservata

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]  

Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami