Niente cravatte e calzini! Con questi regali di Natale per lui farai un figurone senza spendere troppo

Claudia Giammatteo  | 17 Dic 2023
idee-regalo-per-lui

Basta con i soliti regali: ecco le esperienze da mettere sotto l’albero per stupirlo

Quest’anno vuoi evitare i soliti cliché come cravatte, profumi e calzini, ma sei davvero a corto d’idee?  Fortunatamente, esistono opzioni originali che non solo saranno gradite, ma dimostreranno anche l’attenzione e l’amore messo nella scelta. Infatti, non è indispensabile spendere una fortuna e, soprattutto, è possibile puntare sulle esperienze emozionali che restano nel cuore e nella mente per sempre,

5 esperienze per il tuo lui da regalare a Natale

Per rendere questo Natale davvero speciale scegli un’esperienza al posto dei soliti regali materiali! Ecco delle idee da scegliere in base alle preferenze del tuo partner:

  • Esperienza gourmet a casa

Se il tuo compagno ama provare sapori ricercati e butta sempre un occhio all’innovazione in cucina, un’ottima idea è quella di portare la ristorazione di alta qualità a casa tua con un kit gourmet. Acquista ingredienti di lusso come truffle oil, sali aromatici o prelibatezze regionali. Aggiungi una bottiglia di vino pregiato e organizza una serata culinaria a due. Questo regalo ti permetterà di dimostrare la tua dedizione nel creare un’esperienza speciale tutta da vivere.

  • Tour delle birre artigianali

Che sia un intenditore o un semplice amante del luppolo, una degustazione di birra è davvero un regalo azzeccato. Per approfondire la conoscenza di questa antica e nobile bevanda, degustare diverse tipologie e trascorrere una serata diversa dal solito, è possibile acquistare kit gestazioni e aperitivi, oppure regalare la straordinaria esperienza della visita in un birrificio della tua zona. Ad esempio, puoi acquistare una Smartbox che prevede ii tour all’interno dell’azienda, la degustazione di birre e di un dolce, il tutto accompagnato dalla spiegazione di tali abbinamenti.

  • Giornata di relax

Concedi a colui che ami una giornata di completo relax a casa o all’interno di un centro benessere. Se preferisci la prima opzione, sicuramente più intima, poi acquistare un kit benessere con oli profumati, maschere per il viso e preparare una playlist CD con la sua musica preferita da mettere come sottofondo musicale. Trascorrerete una giornata rilassante e rigenerativa! In alternativa, c’è il classico ingresso alla SPA dove poter godere di trattamenti professionali come massaggi per il corpo e il viso, bagno turco, sauna e percorsi Kneipp dai molteplici benefici per corpo e mente.

  • Volo in mongolfiera

Desideri regalare un’esperienza straordinaria? Una volta nella vita vale la pena provare l’emozione di volare in mongolfiera. Il Natale può essere l’occasione giusta per regalare un voucher al tuo lui che potrà godersi, ovviamente insieme a te, di un panorama a 360°. Sono diverse le zone in Italia che permettono di vivere questa esperienza, come quella della Val d’Aosta e della Toscana.

  • Escursione in quad

Se il tuo lui ama i motori e le forte emozioni, può essere un’ottima idea fargli provare l’emozione dell’escursione in quad. Bellissima quella nella campagna toscana tra le Crete Senesi, colline di particolari sfumature che creano un paesaggio da cartolina. Potrà guidare il quad su sentieri panoramici, mulattiere e strade bianche unendo divertimento, adrenalina, natura e passione!

Claudia Giammatteo
Claudia Giammatteo

Pubblicista, Web Writer, Mamma. Da sempre scrivo per passione, prima sul mio diario, poi sulla carta stampata e ora sul web per trasformare in parole il valore di luoghi, cose, persone e tutto ciò che vale la pena raccontare.



Ultimi Articoli

©  2024 Fytur Srl. P.IVA 16957971001 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur