Stai con un ragazzo da un po' di tempo ma lui non ti presenta ai suoi amici e ti tiene lontana dalla vita pubblica? Ecco i segnali per capire se sei una vittima di “stashing”!

Ad un certo punto della relazione è una cosa naturale entrare a far parte della vita dell'altro: con i giusti tempi si conoscono amici, famiglia e colleghi ed il mondo del partner diventa qualcosa di conosciuto.
Tuttavia ci sono situazioni in cui lui, direttamente o indirettamente, vuole tenerti nascosta adducendo a questo comportamento scuse più o meno credibili che tuttavia hanno un significato molto chiaro: non dare importanza alla storia!
Questo fenomeno oggi ha un nome e si chiama “stashing”, dall'inglese "to stash" che significa "mettere da parte" e ci sono specifici atteggiamenti con cui certe persone lo fanno.
Le più svariate giustificazioni
Ovviamente non stiamo parlando di situazioni in cui tu sei consapevole di essere “l'altra”, in cui il tuo ruolo da amante è bene definito e chiaro o di frequentazioni esclusivamente sessuali; qui parliamo di quei casi in cui vi siete conosciuti, piaciuti e avete iniziato a frequentarvi.
Poi però ogni volta che tu hai espresso il desiderio di conoscere i suoi amici, i famigliari o di voler uscire con la sua compagnia, lui accampa tutta una serie di scuse.
“I miei genitori sono particolari”, “i miei amici sono pazzi e maleducati”, “la mia compagnia non fa nulla di particolare e ci si annoia”, “siamo tutti uomini e ti sentiresti a disagio” sono solo alcune delle giustificazioni usate ma che hanno un'unica verità di fondo : lui vuole tenerti nascosta e lontana dal suo mondo!
I 5 segnali di stashing
Come capire che lui ti sta mettendo in disparte perché considera la vostra relazione qualcosa di passeggero e non lo sta facendo solo perché non si sente ancora pronto? Innanzitutto se i seguenti segnali sono presenti anche dopo parecchi mesi di frequentazione è molto probabile che le sue intenzioni non siano serie, se invece state uscendo insieme solo da alcune settimane questi comportamenti sono del tutto normali.
Ecco quando si può parlare di stashing!
- Non hai conosciuto nessun suo amico
Se dopo mesi che vi frequentate non hai ancora conosciuto nessun suo amico o amica e ogni volta che glielo fai presente accampa scuse ingiustificate, molto probabilmente vuole tenerti nascosta: si vergogna di te? Non gli piaci abbastanza? Si vuole solo divertire per qualche tempo? Parlagli chiaro di come ti senti e di ciò che vuoi! - State poco in pubblico
Se ogni volta che vi vedete vuole sempre e solo stare in casa oppure ti porta in luoghi lontani da dove abitate o dove conoscete qualcuno le motivazioni possono essere due: ha un'altra e vuole tenere il piede in due scarpe oppure si vergogna di voi. - Non sai nulla della sua vita
Non solo non ti è mai capitato di conoscere genitori e fratelli ma non ne parla mai e quando gli chiedi qualcosa cambia discorso e la stessa cosa fa dei colleghi e del suo lavoro. Ci sta che una persona all'inizio non abbia il desiderio di allargare la relazione a famiglia e lavoro, ma addirittura farne mistero è forse un segnale che ti vuole tenere lontana dal suo mondo. - Su facebook e instagram per lui sei una sconosciuta
Sebbene la vita reale non sia quella dei social è anche vero che se la persona che frequenti da mesi pubblica qualunque cosa della sua vita tranne ciò che riguarda voi due forse significa che lui vuole tenerti nascosta. Se poi con scuse poco credibili non vuole nemmeno la tua “amicizia”su facebook o instagram è probabile che abbia qualcosa da nascondere! - Non vuole conoscere le tue amicizie
Non solo lui non ti vuole presentare ai suoi amici ma non vuole nemmeno conoscere i tuoi e ogni volta che gli proponi un aperitivo con la tua migliore amica o una cena con le persone che frequenti abitualmente lui inventa la scusa che ti vuole tutta per sé.
Attenzione: molto probabilmente è segnale di stashing e non il comportamento di un uomo innamorato!