7 modi che lui usa per dirti “ti amo” senza dirtelo

Redazione Amando  | 15 Nov 2023

Molte persone, sebbene innamorate, faticano ad esprimere i propri sentimenti con le parole e piuttosto preferiscono adottare comportamenti e gesti che indicano comunque il loro affetto verso il partner. In particolare gli uomini sono molto più pratici delle donne, oltre che scarsi comunicatori, e anziché pronunciare frasi fatte il più delle volte usano altri modi per dire “ti amo” senza dirlo. Gesti, regali, atteggiamenti che possono sembrare banali ma che in realtà sono la prova di un coinvolgimento emotivo intenso e profondo. E di fronte alle parole sdolcinate delle compagne loro rispondono con determinati comportamenti: noi ne abbiamo individuati 7!

7 modi per dire ti amo senza usare le parole

Pronunciare la fatidica frase in rare occasioni non significa non provare certi sentimenti, perché l’amore e l’affetto lo si possono dimostrare in molti altri modi, così come ripetere in continuazione queste due paroline non sempre è sinonimo di innamoramento. Ma allora quali sono i gesti usati dagli uomini per dire ti amo senza dirlo ma che significano amore?

Baci passionali

Ricordi la famosa frase nel Cyrano de Bergerac “Il bacio è un apostrofo rosa tra le parole t’amo”? Ecco, se all’inizio di una relazione baciare con passione fa parte del rapporto, più si va avanti più questo gesto spesso viene dimenticato. Ma se lui, all’improvviso, senza nessuna motivazione ti prende e ti bacia intensamente è come se ti stesse dicendo “ti amo”.

Parole “diverse”

Nel film Ghost il protagonista maschile al “ti amo” della compagna risponde con la parola “idem”! Molto spesso gli uomini, faticando a pronunciare questa frase, e al suo posto inventano espressioni verbali simpatiche!

Sorrisi e sguardi intensi

Dopo aver fatto l’amore oppure mentre siete fuori con gli amici o quando state cenando, all’improvviso lui accenna un sorriso accompagnato da uno sguardo intenso? È il suo modo per dire ti amo senza dirlo!

Preparandoti la cena

Sa che per te è stata una giornata pesante, piena di problemi e tensioni? E quando torni a casa ti accoglie con la cena già pronta e la vasca da bagno piena di acqua calda senza che tu gli abbia chiesto nulla? Se non è amore questo!

Regali imprevisti

Il gioiello prezioso che tanto ti piaceva, o gli orecchini di bigiotteria di cui vai pazza, un mazzo di fiori o una margherita raccolta nel prato sotto casa; non ha importanza il valore economico del regalo, ma il fatto che arrivi inaspettatamente è sicuramente un suo modo per dire ti amo senza usare le parole.

Guarda una serie televisiva che a te fa impazzire

Tu vai pazza per una certa serie televisiva e sai anche che lui guarderebbe tutto tranne quello; solitamente infatti è così, ma ogni tanto pur di stare sul divano insieme a te rimane lì senza andarsene. É un modo per esprimerti il suo amore.

Ti prende la mano all’improvviso

State passeggiando o siete con gli amici a cena e ad un tratto allunga la mano per incrociare le sue dita tra le tue? È come se volesse dirti “ti amo”, ma lo fa con un gesto anziché parlare!

Redazione Amando
Redazione Amando

La redazione di Amando.it è composta da quattro persone, che si occupano di realizzare guide, contenuti e notizie legati al mondo femminile: dalla moda all'oroscopo, dalla salute alle mamme.



Ultimi Articoli

©  2024 Fytur Srl. P.IVA 16957971001 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur