Home » Lui » Mondo maschile » 5 segnali per capire che lui non ha dimenticato la sua ex

5 segnali per capire che lui non ha dimenticato la sua ex

Talvolta ti vengono dei dubbi sul tuo partner e la sua ex? Temi che lui ci pensi ancora e voglia tornare con lei? Ecco alcuni segnali che possono far presumere che forse lui è ancora coinvolto

5 segnali per capire che lui non ha dimenticato la sua ex

Quando un amore finisce tutti noi abbiamo bisogno di un periodo per elaborare questo “lutto” ed il rischio per chi, terminata una storia ne inizia subito un'altra è proprio quello di non aver avuto il tempo per soffrire, ripensare e riprendersi. Il più delle volte, capita perciò che il pensiero dell'amore passato sia costante, mettendo in crisi anche la nuova storia. Ecco perché è importante individuare i segnali per capire se lui ha dimenticato la sua ex ed evitare di soffrire per un uomo che non è ancora pronto ad amare.

La sua ex è ancora un chiodo fisso? Ecco i 5 segnali a cui prestare attenzione!

  1. Parla sempre di lei o non ne parla affatto: entrambi sono situazioni che devono allarmare. Se nei discorsi la sua ex è al primo posto, forse significa che il passato è ancora molto presente; anche essere continuamente paragonate a lei, nel bene e nel male, non è di certo un buon segnale! E che pensare invece, se l'uomo non nomina o non racconta mai nulla della storia passata? Probabilmente soffre ancora e parlarne creerebbe soltanto malessere e nostalgia.
  2. Uscite insieme, ti invita a casa sua e ti accorgi che le pareti sono ancora piene delle fotografia della sua ex. Che bisogno ha di mantenere queste immagini se la storia è finita? Forse non accetta questa cosa, spera in qualche modo di dimenticarla, ma in fondo, dentro di lui, il vero desiderio è tornare con lei.
  3. Da giorni ti accorgi che lui è strano e ad un certo punto del discorso ti dice che è venuto a conoscenza che la ragazza con cui stava si è fidanzata con un altro. Se questa notizia lo ha così sconvolto e turbato probabilmente lui non ha ancora dimenticato la sua ex.
  4. Anche quando l'uomo continua a frequentare la sua ex, da solo o in compagnia, e non ti coinvolge mai in queste uscite, con la scusa “sai lei non è ancora pronta per vedermi con un'altra”, non è un buon segnale; forse quello non ancora pronto è lui e non se la sente non solo di farti conoscere lei, ma anche gli amici. È lecito vedersi e sentirsi anche quando una storia è finita, ma se si vive una nuova relazione, basata sul rispetto, deve anche esserci un limite.
  5. La ex chiama e lui accorre per ogni minima richiesta? Va bene, può esserci molto affetto, ma se lui ha deciso di vivere una nuova storia, deve farle capire che non stanno più insieme e non può essere disponibile come un tempo. Se lui, invece, ha piacere ad aiutarla in ogni momento, o ha la sindrome del crocerossino o la ama ancora e non ha l'ha ancora dimenticata.

Di , © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami