Home » Lui » Mondo maschile » 7 segnali per capire se il tuo lui è un buon compagno

7 segnali per capire se il tuo lui è un buon compagno

Lui crede in te, non ti giudica, non è violento e ti dimostra il suo amore? questi e altri segnali ti possono far capire se ci sono i presupposti giusti per un grande amore

7 segnali per capire se il tuo lui è un buon compagno

Partiamo dal presupposto che non ci sono regole ben definite e che spesso l'amore è qualcosa di irrazionale; se però all'inizio di una storia alcuni tratti caratteriali e certe situazioni non sono fondamentali, con il passare del tempo, soprattutto in vista di un legame duraturo, spesso ci si interroga se lui potrà essere un buon compagno di vita. È possibile capire se il proprio partner è il bravo ragazzo con cui vivere, sposarsi e avere figli?


A cosa prestare attenzione
È vero che con il tempo tutti possiamo cambiare, e anche quelli che sembravano i presupposti migliori per una magnifica storia d'amore talvolta si trasformano. Tuttavia ci possono essere alcuni segnali per individuare se il tuo partner può essere potenzialmente la persona giusta.

  1. Il rapporto si basa sulla fiducia
    Qualunque rapporto e relazione per essere sana e farci stare bene deve basarsi sulla fiducia e sul credere nell'altro. Fidarsi significa anche affidarsi all'altro nel momento delle decisioni e delle difficoltà e senza questo elemento una storia è destinata a rompersi.
  2. Lui è rassicurante
    Oggi la maggior parte delle donne sono indipendenti e se stanno con una persona è perché questa può migliorare la loro vita. Un uomo rassicurante è colui che ascolta, aiuta a riflettere, calma nei momenti difficili ed è la spalla su cui ogni tanto piangere.
  3. Non è mai violento
    Nei rapporti è normale litigare, discutere e alzare la voce ma se un uomo è violento anche solo una volta, potrà esserlo anche la seconda.
  4. Non giudica
    Un buon compagno di vita è una persona che ti ascolta senza giudicarti; potrà anche darti la sua opinione che non necessariamente coinciderà con il tuo pensiero, ma non ti criticherà o disprezzerà.
  5. È presente e disponibile
    Non ti starà sempre appiccicato, ma saprà capire quando avrai bisogno di una mano o semplicemente di una parola. Inoltre sarà presente nella tua vita, ti conoscerà e si interesserà a te. Ovviamente però nessuno è veggente è affinché una persona possa capire ciò di cui si ha bisogno è importante comunicarglielo.
  6. Ti dimostra il suo amore
    Molti uomini faticano a comunicare con le parole il loro amore, ma se lui è un buon compagno di vita saprà dimostrartelo in altri modi.
  7. Condivide le sue cose te
    In amore non bisogna dirsi tutto, ma due persone che vogliono costruire qualcosa insieme condividono pensieri, gioie e preoccupazioni.

Di , © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami