Home » Lui » Moda Bellezza Uomo » Gli errori di abbigliamento che un uomo deve assolutamente evitare

Gli errori di abbigliamento che un uomo deve assolutamente evitare

Non tutti gli uomini sono appassionati di moda ma non c’è bisogno di seguire le ultime tendenze per apparire quantomeno presentabili. Ad alcuni mancano proprio le basi, difatti fanno errori da manuale! Ecco qualche consiglio per evitare di compiere dei semplicissimi errori. Prendete appunti!

Gli errori di abbigliamento che un uomo deve assolutamente evitare

Quante volte siete stati assaliti da dubbi di moda? Beh, se vi foste preoccupati allora sarebbe normale perché vorrebbe dire che vi interessa davvero quello che indossate, come lo indossate e ci tenete a dare sempre un’ottima impressione. Non è l’abito che fa il monaco? Forse! Ma… non è la prima impressione quella che conta? Ecco, queste sono frasi fatte, luoghi comuni e se qualcuno le ha formulate evidentemente voleva comunicare qualcosa. Non fate finta di voler aderire a una corrente piuttosto che a un’altra perché la sintesi è: non è l’abito che fa il monaco ma dare una buona impressione curandosi concede sicuramente possibilità in più che altrimenti sarebbero state mai concesse.

Chiarito questo punto ora è d’obbligo seguire delle regole, anzi, oggi facciamo al contrario: evitiamo degli errori. Vi parlerò degli errori più comuni che gli uomini compiono e voi, dopo questo elenco, apprenderete mano mano che quello che assolutamente dovrete evitare.

Nota bene: gli errori da evitare che adesso andrete a leggere non servono solo per conquistare una ragazza. Non sono solo le ragazze che contano. Pensate di andare a fare un colloquio oppure di andare a una cena importante o al teatro e anche al bar. Cavoli! Se vi vestite male tutti vi etichetteranno come ‘zoticoni’! è questo che volete?

AMICI CONSIGLIERI DI MODA: CHI ASCOLTARE?

Prima di tutto non dovete guardare l’abbigliamento dei vostri amici, quelli più stretti. Come si vestono? Vi sembrano ridicoli? Riescono a fare conquiste? Hanno successo nel lavoro? Ecco analizzate le risposte a queste domande. Se vi sembrano ridicoli lasciate stare i loro consigli e giudizi, evidentemente non capiscono nulla. Se invece fanno sempre colpo su donne e boss allora sono una buona fonte di ispirazione.

ACCESSORI IN E OUT

Gli accessori sono importanti! Un uomo, come una donna, ha bisogno di accessori super cool! Una donna spenderebbe tutto quello che ha in scarpe e borse, voi siete fortunati, potete focalizzarvi solamente sulle scarpe.
Attenzione: quando dico scarpe intento scarpe di pelle, scarpe da sera, scarpe da passeggio non scarpe da ginnastica!

E trovate anche un bell'orologio perché non c'è niente di meglio tra i gioielli status per un uomo. Fidatevi!



CAMICIA, QUESTA SCONOSCIUTA: ECCO COME SCEGLIERLA

In più un uomo è fatto soprattutto di camicie quindi mi raccomando alla scelta di queste. Scegliete un taglio giovanile, preferite la tinta unita e lasciate perdere gli accostamenti troppo azzardati. Vi vogliamo eleganti non tamarri! Se non sapete come fare, andate in un grande negozio e lasciatevi consigliare da una commessa, meglio ancora da un commesso che vi sembra che ci tenga alla cura del suo aspetto e abbigliamento. I suoi consigli saranno preziosissimi! Fatene tesoro!
E ricordate che indossare una camicia nera sotto una giacca bianca è ormai passato di moda.
Imparate, visto che ci siete, anche a fare il nodo alla cravatta. Ho visto certe oscenità in giro...

SCEGLIERE LA TAGLIA GIUSTA

E se proprio non siete longilinei non c’è bisogno di indossare maglie e pantaloni di due taglie in più. Piuttosto andate in palestra e smettetela di tracannare birra come se fosse acqua fresca!

I CALZINI BIANCHI: CHE ORRORE!

Lasciate perdere i calzini bianchi! Eliminateli dal vostro cassetto e riempitelo con i calzini lunghi scuri. Evitiamo l'errore eliminandolo alla radice!

LA PULIZIA PRIMA DI TUTTO

Gli abiti devono essere sempre puliti. La vostra mammina so che vi avrà abituati bene ma se vivete da soli ricordate che fare la lavatrice e il bucato a mano è importante più di vedere l’ultima finale di Champions!

NO AI LOGHI DELLE GRIFFE TROPPO IN VISTA

Avete soldi da spendere? Beati voi! Non mi fate vedere che li spendete per comprare maglie sulle quali ci sono i loghi marchiati a fuoco perché potrei andare fuori di testa! Cavolo! Con quegli stessi soldi potreste addirittura acquistare una camicia sartoriale cucita su misura solo per voi!

OGNI AMBIENTE HA IL SUO LOOK

Definite dei confini ambientali. Cosa significa? Bene, è semplice. Quello che si indossa di inverno va relegato all’armadio invernale. Quello che si indossa in estate tipo bermuda e t-shirt colorate va indossato solamente in estate. L’abbigliamento sportivo lo indosserete in palestra, quello formale invece quando andrete a lavoro. In casa cercate di rimanere sobri, sia mai che la postina bussi alla vostra porta e voi siete conciati come… non lo so come, non oso nemmeno immaginarlo!

Ogni tanto date uno sguardo alle nuove tendenze, guardate le immagini e cercate di fare qualcosa di buono!

Di , © Riproduzione Riservata
TAG  moda uomo  
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami