Avete già trovato il costume per questa estate? I marchi più quotati del mercato, Calzedonia e Yamamay, vi propongono tantissimi modelli per affrontare questa estate al meglio. Slip, parigamba, boxer corti o bermuda lunghi, ecco a voi tutti i modelli delle collezioni beachwear

È vero, la moda mare pensa soprattutto alle donne, che vogliono essere sempre trendy anche in spiaggia, ma negli ultimi anni le case di moda si stanno concentrando tantissimo anche su voi uomini, che avete sicuramente aumentato la vostra attenzione verso le tendenze proposte.
Tra le case più importanti e conosciute che realizzano costumi da bagno spiccano i nomi di Calzedonia e Yamamay. Entrambi hanno realizzato delle campagne pubblicitarie e dei cataloghi davvero interessanti.
Vediamo nel dettaglio cosa hanno creato i due franchising più conosciuti di Italia.
Costumi uomo Calzedonia 2011
Si chiama Coast to Coast la linea Calzedonia che si occupa della moda mare uomo. Calzedonia ha presentato quest’anno una collezione di costumi da bagno da uomo davvero molto ricca, divisa addirittura in ben due linee mare: A great escape e On the water front.
Credits: Foto di @894430 | Pixabay
A great escape è la linea di Calzedonia Coast to Coast pensata per l’uomo misterioso e indipendente. L’uomo solitario che ama lasciarsi guidare dallo spirare del vento alla ricerca di nuove affascinanti avventure.
I colori prescelti per questa linea sono il grigio fumo, il bianco, l’azzurro, il rosso, il giallo e il marrone. Tutti i costumi della linea sono tinta unita e la maggior parte presentano profili di tonalità contrastanti.
A great escape presenta una gran varietà di pantaloncini di media lunghezza.
On the water front è invece l’altra linea maschile dei costumi da bagno Coast to Coast di Calzedonia. La linea si caratterizza per il suo lato più sportivo. Anche qui i costumi sono tinta unita, sebbene i modelli siano piuttosto variegati. È in questa linea infatti che ci sono molti slip aderenti oltre ai soliti pantaloncini per il mare. Come vi accennavo poc'anzi si tratta di una linea più sportiva, tanto che i pantaloncini qui proposti ricordano la moda anni '80 che presentava lacci che si arricciano e si legano attorno al corpo e colori molto forti come il verde smeraldo.
Verde a parte, i colori scelti per questa linea sono gli stessi della linea A great escape, eccezion fatta per la presenza del nero.
Costumi uomo Yamamay 2011
Tutta la campagna beachwear Yamamay 2011 è basata sullo stile hawaiano. I colori sono i veri protagonisti di tutta la collezione uomo. Il blu è il colore predominante e tra i modelli di costumi da bagno presentati dal marchio sono soprattutto i boxer di media lunghezza a farla da padrone.
Al contrario della collezione firmata Calzedonia, Yamamay presenta diversi modelli con fantasie.
Una foto di spiagge tropicali lontane con sfondi di palme e tramonti primeggia su uno dei modelli di costumi di Yamamay: fantastico!
Si tratta di una collezione meno basica di quella proposta da Calzedonia. Yamamay però scarseggia di slip. Negli ultimi anni voi uomini avete mostrato più attenzione all'abbronzatura e preferite spesso gli slip ai modelli boxer, che lasciano quell’antipatico pallore sulla parte alta delle cosce.
Sicuramente gli amanti delle linee classiche basate su colori semplici e tinte unite preferiranno una delle due collezioni di Calzedonia. E sceglieranno ancora Calzedonia coloro che preferiscono lo slip al boxer. Yamamay risulterà però vincente per chi di voi ama le stampe, i colori forti, le fantasie e lo stile tropicale.
Se non siete soddisfatti delle linee dei costumi da bagno 2011 di Calzedonia e Yamamay vi invito a dare uno sguardo anche alla collezione Parah uomo 2011.
E voi avete voglia di dirci che costume avete scelto per questa estate e quali modelli vi piacciono di più?